Mostra Corpo Autonomi Robot Lugano

Il corpo in mostra

Arte, scienza e tecnologia riproducono, imitano e sotituiscono il corpo. A Lugano

Il corpo umano e la sua affascinante quanto complicata struttura è da sempre stato oggetto di studio da parte della scienza, delle arti e della tecnologia.
Su questo presupposto si basa la nuova mostra (dal 24 ottobre) del Museo d'Arte di Lugano: Corpo, automi, robot. Tra arte, scienza e tecnologia.

La mostra si divide in due location. A Villa Ciani è spiegata la linea del tempo che parte dalla Grecia classica fino ai giorni nostri per raccontare la storia degli automi, con prodotti della più avanzata tecnologia e la loro applicazione. Villa Malpensata invece racconta la creazione artistica incentrata sui binomi corpo-macchina e corpo-tecnologia. Reperti archeologici, dipinti, documenti relativi alla letteratura e al teatro, ma anche installazioni e giocattoli insieme a numerosi iniziative collaterali come una rassegna cinematografica e una serie di spettacoli teatrali.

Ingresso al singolo museo: Euro 8; Ridotto, AVS e over 65 anni, gruppi e studenti 17-25 anni Euro 5, fino a 16 anni Gratis
Ingresso alle due sedi: Euro 12; Ridotto, AVS e over 65 anni, gruppi e studenti 17-25 anni Euro 8, fino a 16 anni Gratis

Correlati:

www.mda.lugano.ch