Girotondo sulle Dolomiti

In Val Gardena, due speciali tour attorno al massiccio del Sella

In inverno è uno dei più noti e amati caroselli sciistici del mondo. E durante la bella stagione rapisce per la sua incantevole natura montana. Si tratta del Sellaronda, suggestivo giro dei quattro passi intorno al Gruppo del Sella, nel cuore delle Dolomiti. Amato dai ciclisti e location di importanti competizioni, fa da cornice a un interessante festival che unisce sport ed ecologia: si tratta dell'E-Bike Testival, in programma domenica 14 settembre

Perché testival? Perché la manifestazione dà la possibilità di testare gratuitamente le biciclette elettriche, disponibili a Ortisei (Bike Rental Carlo), Santa Cristina (Adolf Bike, Bike Rental Maciacioni) e Selva Gardena (Maciaconi Bike, dolomiti Adventures). Inoltre sono in programma giri guidati (sempre a costo zero) in compagnia di un istruttore che illustra la tecnologia delle e-bike. 

Chi volesse esplorare le Dolomiti senza il minimo sforzo fisico, potrà invece partecipare a Eco Dolomites, viaggio ecologico a bordo di auto elettriche, in calendario sabato 13 settembre. Il tour, sempre gratuito, dura circa 4 ore e permette di percorrere tutti e quattro i passi: Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena. Per usufruire di questa opportunità occorre mandare una mail di prenotazione all'indirizzo office@letsmove.cc e presentarsi il giorno prima per la registrazione.

Per informazioni e maggiori dettagli contattare l'ufficio del turismo della Val Gardena al numero 0471 777777.

Correlati:

www.e-sellaronda.com/
www.valgardena.it/