Mostre Daniela Ray e Jonathan Luckhurst - Wave Photogallery Brescia

Giardini e Camere oscure

Wave Photogallery apre il 2010 con gli scatti di Daniela Ray e Jonathan Luckhurst

Anno nuovo, vernissage nuovi. Sabato 9 gennaio, la Wave Photogallery inaugura due mostre: la personale della fotografa lodigiana Daniela Ray Giardini Intimi e quella del giovane canadese Jonathan Luckhurst Crossing Over.

Atmosfera fiabesca che pervade i giardini lussureggianti, regno incantato e delicato. Questo il filo conduttore delle opere della Ray. Immagini che colpiscono per loro quiete, generata dall'eleganza della natura, dove però non manca l'intervento dell'uomo (è il caso dei giardini alla francese).
Scatti in bianco e nero per Jonathan Luckhurst, giovane artista dai metodi lavorativi di tradizionali. Secondo Luckhurst, infatti, la fotografia è un rito, un lavoro artigianale, che può compiersi a pieno solo con l'ingresso in camera oscura. La raccolta Crossing Over mostra una serie di immagini scattate in Paesi diversi, dove attraverso un romantico bianco e nero, Luckhurst prova a trasmettere l'emozione dei suoi viaggi.

L'opening è previsto per le ore 19. Le due mostre sono in calendario fino al 2 febbraio. Orari: dal martedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19.30; domenica dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito.

Correlati:

www.danielaray.com
www.jonathanluckhurst.com