Ristorante giapponese Vimercate

Fish: se il sushi diventa un food reality show

Il ristorante di Vimercate diventa set di una frizzante web serie

È rock, giovane e frizzante. Si presenta così il ristorante Fish di Vimercate, un salottino pop nel cuore della graziosa cittadina brianzola a pochi massi dal MUST (museo del territorio vimercatese).

YIN E YANG - Curato dal solare Dario, è un luogo molto accogliente, dove gustare deliziosi piatti nipponici preparati dallo chef Seishi Yasuda di Nagoya, una delle principali città del Giappone. Seishi è un cuoco carismatico, che racconta i suoi piatti descrivendoli come piccoli universi yin e yang. "Per me la ricetta perfetta è quella che fa convivere in piena armonia due elementi apparentemente contrastanti. Ecco quindi che il dolce incontra il salato e il morbido incontra il croccante".

FRA ARTE E REGGAE - Ed è così che ammirando originali tele di arte contemporanea, ritraenti celebri volti del mondo della musica, e ascoltando reggae, blues e rock, si assaggiano colorati uramaki rainbow, impreziositi da tobikko ed erba cipollina, oppure freschi bocconi di tonno tataki. Senza dimenticare i caldi, come i gustosi noodle con gamberi e zucchine, oppure il branzino alla piastra con una salsa a base di soia e sakè.

REALITY SUSHI - Il carattere così moderno e dinamico del ristorante ha talmente affascinato il videomaker Ziggy Molino, che ha deciso di ambientare al Fish la web serie Sushi Bar. Si tratta di un reality online su YouTube, "un progetto di intrattenimento didattico, nel quale illustrare il mondo del sushi, dalla scelta del pesce alla sua preparazione, fino al rapporto con i clienti in sala", racconta l'autore. "La cucina di Dario mi è sembrata subito emozionante, appagante e autentica. Non mi è sembrata esotica o folkloristica, bensì reale. Ecco perché ho scelto di girare qui" precisa. Sono previste circa dieci puntate, della durata di cinque minuti. La serie debutterà tra novembre e dicembre ed è già disponibile il trailer.