Eurochocolate 2009 Perugia

Eurochocolate 2009

A Perugia, la settimana più dolce d'Italia. Dal 16 al 25 ottobre

Dal 16 al 25 ottobre il centro storico di Perugia ospita la sedicesima edizione di Eurochocolate. Dieci giorni durante i quali celebrare numerose delizie di cacao, fra produzioni nostrane e internazionali. Cioccolato da degustare, da ammirare, da studiare.

Rompete le righe! è il claim scelto per quest'anno. Un chiaro invito a superare gli schemi, a dare spazio alla propria individualità, ad andare oltre le consuetudini per potersi gustare il cibo degli dei in modo nuovo ed in tutta la sua complessità. A simboleggiare questo pensiero un martelletto e un golosimetro, ideati dai due designer italiani Matteo Ragni e Paolo Ulian. Entrambi gli oggetti sono stati realizzati in cioccolato da Costruttori di Dolcezze, già famosi per altre spiritose creazioni come il notebook o le pile di cioccolato.

Non manca lo zampino di Facebook. Infatti, ad inaugurare la manifestazione, venerdì 16, sarà il primo raduno Faceciok, riservato agli amici della comunità web creata da eurochocolate.com. L'appuntamento è all'Etruscan Chocohotel di Perugia, primo albergo al mondo dedicato al cioccolato.

Eurochocolate è un evento gratuito. È possibile acquistare la ChocoCard, al prezzo di 5 Euro.Si tratta di una carta sconti e agevolazioni in ristoranti, hotel, agriturismo, musei del territorio. Eurochocolate è dal 16 al 25 ottobre. Orari di apertura: sabato dalle ore 9 alle 23; tutti gli altri giorni dalle 9 alle 20.

Correlati:

www.eurochocolate.com