Corto Potere Bergamo

CortoPotere Short Film Festival

Proiezioni inedite e una speciale rassegna dedicata all'horror '60 e '70. A Bergamo

Salutati i guru della scienza e dalla cultura, dopo BergamoScienza, ecco che la città è pronta ad ospitare una nuova kermesse. Si tratta di CortoPotere Short Film Festival, giunto quest'anno alla sua nona edizione. 54 i lavori in concorso (40 internazionali e 14 nazionali), tre le rassegne cinematografiche. Il tutto da domenica 25 fino a sabato 31 ottobre presso l'Auditorium di Piazza della Libertà.

Fiction, documentari, opere di ricerca e animazione della durata massima di trenta minuti che abbracciano più stili e temi. Le rassegne si snodano invece su tre percorsi: focus sull'armeno Artavazd Peleshian, uno dei più grandi documentaristi viventi; Haunted House. La casa infestata, sette cortometraggi d'autore sul genere horror anni Sessanta e Settanta (Edwards, Cronenberg, Bava, Brakhage, ┼ávankmajer,Schneider & Beckett); Michel Gondry, regista di video musicali e film visionari.

Il pass giornaliero del festival costa 5 Euro, quello settimanale 18 con il omaggio il catalogo. Le proiezioni hanno inizio alle ore 20.30. Venerdì 30 è inoltre prevista, dalla mezzanotte in poi, una maratona di film horror, ma i titoli saranno svelati la sera stessa.

Correlati:

www.cortopotere.it/