Benessere in Valtellina

Approfittare del lungo week end primaverile per rifugiarsi nella natura

Profumo di primavera in Valtellina. Romantico rifugio, dove farsi cullare della natura genuina, i buoni prodotti tipici ed i numerosi centri benessere. Tanti i pacchetti per il lungo week end del Primo Maggio.  Ecco due proposte.

CHIC FRA I MONTI - L'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort di Livigno, dallo stile minimalista e contemporaneo, in un intreccio di legno e ardesia, è un equilibrato connubio di eleganza e wilderness. Camere ampie, rivestite da tessuti vintage, si affacciano sulla vallata o sul bosco di abeti. L'anima e il corpo si rigenerano alla Mandira SPA, tra trattamenti bellezza e relax. Due i ristoranti, ovvero il Milio, raccolto angolo di gusto di soli 30 escusivi posti dedicati all'alta cucina preparati dalla chef Fabio Peiti, e Stua da legn, una sala arredata in stile livignasco, dove si servono piatti tipici della tradizione come i tarozz. Da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, Lac Salin propone un pacchetto 4 giorni/3 notti a 342 euro a persona in camera superior con trattamento di mezza pensione e accesso al centro benessere (sauna, bagno turco, piscina, sala fitness). Possibilità di terzo letto, con riduzioni dal 30 al 50%.

50 ANNI DI STORIA - L'Hotel Spöl Alpine Wellnes & Spa, uno dei primi alberghi di Livigno, inaugurato negli anni 50, completamente arredato in legno è il classico romantico albergo romantico interamente circondato dalla natura. Sei le tipologie di camere, tra cui le Vital Benessere dove vengono applicati i principi della magnetoterapia, cromoterapia ed aromaterapia. La cucina orchestrata dallo chef Bormolini Michele, con tre tipologie di menu: benessere, a ridotto contenuto calorico senza rinunciare al gusto; mediterraneo; del territorio. Il centro benessere Al Laghèt è il fiore all'occhiello dell'Hotel Spol. Sono state ricreate delle vie di un paese della vicina Engadina inserendo nelle varie abitazioni la sauna tirolese, il bagno turco, le docce aromatiche, la grotta ghiacciata, il percorso Kneip, la zona relax e la doccia a secchio. Si arriva quindi al Laghèt, il lago piscina con giochi d'acqua come nuoto controcorrente , cascata rigenerante e vasca idromassaggio. Tutto in un ambiente emozionante sotto un cielo di stelle. Nel menu della Beauty SPA Al Laghet trattamenti al fieno, al cioccolato, alla mela, all'uva e alla patata. Per il prossimo week end, camere disponibili a 85 euro a persona con trattamento mezza pensione e accesso al centro benessere.