Biglietti e Film Mostra del Cinema Venezia

Andiamo a Venezia!

Dal 2 al 12 settembre tutti davanti al grande schermo. Guida last minute alle proiezioni

Da mercoledì 2 settembre grande festa a Venezia, dove si inaugura la 66a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. I film sono suddivisi nelle sezioni "Venezia 66" (solo prime mondiali), "Fuori Concorso", "Orizzonti", "Controcampo Italiano" e "Corto Cortissimo" alle quali si aggiungono poi "Questi fantasmi 2: Cinema italiano ritrovato" e le due sezioni autonome e parallele "Settimana Internazionale della Critica" e "Giornate degli Autori".

Inviti, biglietti, pass sono tutti titoli da conquistare, ma non esclusivamente dedicati agli addetti ai lavori. Anche il pubblico può vivere a pieno questa affascinante kermesse. Una delle soluzioni più pratiche si chiama "Esterno Notte", che con un centinaio di proiezioni, dal 3 al 13 settembre, consente di vedere gran parte dei film della Mostra del Cinema. Dove? A Venezia presso l'Arena di Campo San PoloGiorgione Movie d'essai e a Mestre presso Cityplex Palazzo. La prima proiezione in programma è Videocracy di Erik Gandini, giovedì 3 alle ore 21 presso l'Arena Campo San Polo, un film documentario sui trent'anni di tv berlusconiana, i cui spot promozionali sono stati censurati da Rai e Mediaset. E ancora, pellicole rumene, cinesi, indiane, peruviane, israeliane, egiziane, russe, tunisine e brasiliane.

I biglietti di ingresso per ciascuna proiezione costano 8 euro. C'è una formula abbonamento: sei film a scelta per 36 euro, con validità sia Venezia (Arena di Campo San Polo, Giorgione Movie d'essai) sia a Mestre (Cityplex Palazzo).

Correlati:

www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/