Alpina Dolomites, lusso in alta quota

In Alto Adige, un cinque stelle dove godere a pieno dello spettacolo della natura

Davanti a certe meraviglie dell'arte, si potrebbe restar seduti ore e ore su una panchina a meditare sulle forme, le linee, i giochi di colore. Lo stesso può succedere davanti allo spettacolo alla natura. Come accade all'Alpina Dolomites health lodge, da dove ammirare le meravigliose Dolomiti innevate. Una poltrona, un infuso di erbe montane, il silenzio ed è subito magia.

NATURA & DESIGN - Pensato per gli spa addicted e gli amanti della neve, l'Alpina Dolomites è uno squisito incontro tra natura, charme e design moderno, lontano dalla classica architettura altoatesina. Cinquantasei camere, fra cui suite deluxe da 150 metri quadrati, la struttura è stata realizzata riducendo al massimo l'impatto con l'ambiente e studiando soluzioni che consentissero consumi energetici contenuti. Pietra, legno e vetro sono i materiali scelti, capaci di creare un'atmosfera rilassata e accogliente. E con la complicità degli arredi interni dalle nuance crema e cioccolato si respira un'aria familiare e calorosa. Gli impianti sciistici più vicini? Sono quelli della Val Gardena/Alpe Siusi, per un totale di 175 chilometri di piste, adatte ad atleti di ogni livello.

AROMI SEDUCENTI - Dopo una giornata di neve, è poi un vero toccasana perdersi tra i vapori e gli aromi dell'Alpina Spa, dove riceve trattamenti olistici, rigenerarsi nelle due piscine (coperta e scoperta) con vista panoramica sulle Dolomiti, ed espellere le tossine grazie a uno speciale percorso relax scandito da sauna classica finlandese, biosauna alle erbe aromatiche e bagno di vapore salino. Ciliegina sulla torta, la cucina del ristorante Mountain, specializzata in healthy food a base di prodotti locali e di stagione.

Chi vuol vivere l'esperienza Alpina Dolomites può prenotare il pacchetto "Relax & Benessere" che include 7 pernottamenti con mezza pensione, un trattamento viso rigenerante, un bagno benessere, un massaggio tibetano e uno con le pietre a partire da 1.534 Euro a persona. L'offerta è valida dal 4 al 24 dicembre e dal 15 marzo al 6 aprile 2014.

Correlati:

www.alpinadolomites.it