Accordi di sapore

A Bergamo, il jazz sposa l'alta cucina del Roof Garden Restaurant

Vibrante. Intrigante. Etnicamente eclettica. La cucina danza a ritmo di jazz, dal 23 al 26 aprile in occasione della trentunesima edizione di Bergamo Jazz, la musicale kermesse (per la prima volta firmata da Paolo Fresu) che libera la musica e la fa volare in città. Con  tanti eventi al Teatro Donizetti, nelle chiese, nelle gallerie d'arte e nelle strade. E con tanti appuntamenti golosi all'ottavo piano dell'Hotel Excelsior San Marco, dove svetta il Roof Garden Restaurant, una terrazza tra terra e cielo dalla trasparente leggerezza. Uno spazio che va oltre lo spazio, proiettandosi verso Città Alta. Un luogo altro, capitanato da uno chef come Fabrizio Ferrari, pronto a preparare le delizie che scandiscono i culinari momenti della quattro giorni, ispirandosi ai sapori delle americane colonie.

Ecco allora il Roof Jazz Aperitivo, in scena tutte le sere dalle 18.30 alle 20 (25 euro), pizzicato da crostini caldi e freddi alle creole salse, jambalaya in sandwich, micro club, fritti di pesce e verdure nonché cocktail (in chiave di cuoco) quali Frozen Daiquiri, Kaipirissima, Strawberry Frozen e Mojito. La Roof Jazz Cena di Mezzanotte, tutte le sere (60 euro, vini esclusi), scandita da "quartetto in jam session" (improvvisazione di quattro antipasti caldi e freddi, serviti in un'unica soluzione); "wha wha risotto" (risotto alle primizie dell'orto, mantecato con aggiunta di aceto balsamico); "interpretazione di gumbo di pollo alla creola"; e crème brûlé alla banana. Cena, che, domenica 26, viene impreziosita dalle note del Luca Casati Trio. Infine, il Roof Jazz Brunch, sempre domenica 26 aprile, dalle 11 alle 15 (40 euro), all'insegna di marinati di pesce alle spezie cajun, torte salate, croissant farciti, caesar salad, riso alla creola, manzo salmistrato pastrami, cheese cake, apple cake e fantasia di frutta.

E per chi volesse soggiornare? Ecco fatto: una notte in albergo, una cena dopo teatro e bigietto d'ingresso allo spettacolo del 25 aprile alla Basilica di Santa Maria Maggiore, 250 euro a coppia.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.roofgardenrestaurant.it
www.hotelsanmarco.com