San Pellegrino Sapori Ticino - Lugano

7 cuoche per 7 chef

I fornelli si tingono di rosa a San Pellegrino Sapori Ticino. Dall'11 aprile al 3 maggio

"Non penso a cosa pensano gli uomini. Io ho sempre continuato per la mia strada, seguendo la mia idea di cucina, pur con quel tocco di modernità che richiede l'evolversi del tempo", dichiara Luisa Valazza, tristellata chef de Al Sorriso di Soriso (Novara). Una delle protagoniste della gustosa kermesse San Pellegrino Sapori Ticino, che dall'11 aprile al 3 maggio, coinvolge le più belle location del Sottoceneri (Lugano e Vacallo) e del Sopraceneri (Ascona) in cene tutte ochestrate al femminile. E sì, perché per l'edizione 2010 sette chef di sette importanti ristoranti ticinesi ospitano nelle loro cucine sette grandi chef donne europee (alcune anche stellate Michelin). Per una culinaria creatività in rosa.

Ecco allora lo chef Luigi Lafranco del ristorante Delta del Parkhotel Delta di Ascona accogliere Ana Ros del ristorante sloveno Hisa Franko di Kobarid (11 aprile); Alessio Rossi de La Veranda dell'Hotel Splendide Royal di Lugano ricevere Montse Estruch de El Cingle di Barcellona (12 aprile); Frank Oerthle del ristorante Artè del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano ospitare Anna Sgroi del ristorante Sgroi di Amburgo (10 aprile); Dario Ranza del Principe Leopoldo di Villa Principe Leopoldo Hotel & Spa di Lugano dare il benvenuto a Luisa Valazza (20 aprile); Martin Dalsass del Santabbondio di Sorengo ricevere Sala Ruch Fukuoka del Sala of Tokyo di Zurigo (25 aprile); Gian Luca Bos del Conca Bella di Vacallo accogliere Anna Matscher del Zum Löwen di Tesimo (26 aprile); e Ivo Adam del ristorante Seven di Ascona ospitare Tanja Grandits dello Stucki di Basilea (2 maggio). E per l'ultima serata? Il 3 maggio, è la ticinese squadra maschile al completo a preparare un superba sfilata di piatti, nella Sala Metamorphosis di Palazzo Mantegazza, a Lugano.

Le cene hanno un costo di 175 e prevedono l'abbinamento con vini di grandi cantine, fra cui molte italiane, come Bellavista, Hofstätter, Querciabella, Montevertine, St. Pauls e Terlan.

Correlati:

www.sanpellegrinosaporiticino.ch