Viviana Varese Progetto Itaca Milano

Tutti matti per il riso

Il progetto a sostegno della disabilità mentale, insieme alla Chef Viviana Varese e alla Sommelier Sandra Ciciriello

È un riso che fa davvero bene quello dell'iniziativa di Fondazione Progetto Itaca Onlus. Si chiama Tutti matti per il riso, infatti, il progetto per raccogliere fondi a favore della disabilità mentale e per fornire un supporto concreto alle famiglie coinvolte. Iniziativa che ha due volti d'eccezione, che di riso se ne intendono: la Chef Viviana Varese e la Sommelier Sandra Ciciriello del ristorante Alice di Milano.

Viviana Varese e Sandra Ciciriello, i volti dell'iniziativa del 10 e 11 ottobre

Viviana Varese e Sandra Ciciriello, i volti dell'iniziativa del 10 e 11 ottobre

TUTTI MATTI PER IL RISO: L'INIZIATIVA BENEFICA HA I VOLTI DI VIVIANA VARESE E SANDRA CICIRIELLO

Il 10 e l'11 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta dall'OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità, verranno distribuiti 5000 chili di riso nelle principali piazze italiane. Con l'acquisto di un pacco da un chilo di Carnaroli, con una donazione minima, si contribuisce alla raccolta fondi di Fondazione Progetto Itaca, Onlus con sede a Milano impegnata da anni nel campo della salute mentale.

Non solo. All'interno di ogni pacco di riso c'è una sorpresa: una ricetta esclusiva del risotto allo zafferano che La chef e la boss - come recita il reality show che ha visto protagoniste Viviana e Sandra - hanno voluto donare alla Fondazione. Una ricetta stellata, con midollo, Grana Padano e zafferano dell'Aquila in pistilli.

Viviana Varese e Sandra Ciciriello, inoltre, saranno presenti sabato 10 ottobre in Piazza XXV Aprile, a Milano, dalle 11 alle 12, al fianco dei volontari per incontrare i fan, firmare le ricette e, soprattutto, sostenere la causa. Se ridere fa bene, il risotto fa benissimo.

Acquistando un chilo di riso Carnaroli si sostiene l'iniziativa a sostegno delle disabilità mentali

Acquistando un chilo di riso Carnaroli si sostiene l'iniziativa a sostegno delle disabilità mentali

Per l'elenco completo delle piazze di Milano e di tutta Italia dove saranno presenti i volontari dell'iniziativa e per maggiori informazioni sul progetto, consultare il sito.

Correlati:

www.progettoitaca.org