Gioielli africani Dexter Milano

L'Africa è un gioiello

DEXTER Milano lancia una collezione di bracciali solidali ispirati agli animali a rischio di estinzione

Si ispira all'inestimabile patrimonio naturale africano la nuova limited edition firmata DEXTER Milano. Raffaella Finco e Renata Manno, orafe e creatrici del brand, hanno infatti ideato i bracciali della linea L'Africa è un gioiello pensando ai "Big 5", gli splendidi animali dell'immenso continente che rischiano l'estinzione: leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte. Ogni creazione incorpora il profilo stilizzato dell'animale al centro dell'iconico Time Machine, l'ingranaggio che caratterizza tutti i prodotti Dexter. "Time Machine è una piccola macchina del tempo: associata ai Big 5 trasmette un messaggio forte a favore della lotta al bracconaggio e al traffico illegale di avorio e di pellicce", spiega Renata.

Realizzati artigianalmente in bronzo, i bijoux acquistano con il passare degli anni l'inconfondibile colore della terra africana. Un progetto impegnato e importante, che con la collaborazione del tour operator Il Diamante e dell'Associazione Italiana Esperti d’Africa (AIEA), sostiene le attività della ONG PlaNet Finance. Cosa significa? Che la vendita di questi gioielli solidali contribuisce a finanziare i progetti di microcredito per combattere la povertà in Madagascar. Un motivo in più per scoprire la preziosa collezione, disponibile sia nella boutique di Piazza Piemonte, sia sul nuovo sito internet del brand.

Mercoledì 17 ottobre si intraprende un viaggio nella bella boutique, proprio dedicato al Continente Nero e ai suoi preziosi. Ecco allora gioielli, fotografie e karkadè, dalle 19.00 alle 21.00. Vista e gusto sono sedotti in un connubio ricco di fascino, eleganza e suggestione.

Correlati:

www.dextermilano.com/