Il Natale firmato Tramin

La prestigiosa cantina altoatesina ha confezionato una cassetta gourmet e di "buon cuore" da regalare per le feste

Si distinguono per l'eleganza e la freschezza al bicchiere, per le note intense e profonde, ma anche per la "bontà d'animo" i Gewürztraminer dell'Alto Adige firmati Cantina Tramin. Apprezzati dai più grandi chef internazionali, sono infatti protagonisti di un prezioso cofanetto gourmet incorniciato da una cassetta in legno di rovere realizzata artigianalmente dalla Cooperativa GWB di giovani disabili di Bolzano.

Al contenuto? Ci ha pensato proprio il tristellato Massimiliano Alajmo del Ristorante Le Calandre di Rubano, in provincia di Padova, che l'ha corredato di tutto l'occorrente per realizzare a casa un piatto classico della nostra tradizione, rivisitato dall'estro dello chef. Gli ingredienti? Il riso superfino Carnaroli veronese, lo zafferano bio del Montefeltro (Urbino), la nobile polvere di liquirizia calabrese, il parmigiano reggiano IGP, accompagnati dalle note aromatiche di alcune delle più celebri etichette della cantina, il Gewürztraminer classico 2012 e il Nussbaumer 2012 di Cantina Tramin. Il tutto corredato da un prezioso libro di ricette di chef internazionali, studiate in abbinamento proprio ai Gewürztraminer firmati Tramin.

Il cofanetto è disponibile esclusivamente presso il punto vendita della Cantina Tramin a Termeno, dalla fine di novembre 2013, al prezzo di 95,00 Euro (una parte della cifra sarà destinata a donazione della Cooperativa GWB).