Vino nel piatto

Un ciclo di cene con menu dedicati al nettare di Bacco ideato dalla rivista RistorArte in 27 ristoranti

CIBO DI-VINO - Di solito si beve, ma è eccellente anche quando si mangia. Nell'ambito del circuito MiWine in The City, con la collaborazione di alcuni selezionati ristoranti, RistorArte ha ideato e organizzato un ciclo di cene con menu dedicati al vino come ingrediente principale di tutti i piatti.
RistorArte è la rivista golosa guidata da Saverio Paffumi, dedicata all'arte di mangiare e bere bene a Milano e dintorni.  Ha già raccontato l'atmosfera, la cucina, il design di numerosi ristoranti, pub, bar, wine bar, pasticcerie, locali notturni: dalla ristorazione vera e propria agli indirizzi che offrono le migliori colazioni, che rendono piacevole la pausa pranzo, che servono i migliori aperitivi, che non dimenticano l'ora del tè, che animano le serate e le notti della più grande area metropolitana d'Italia.

RISTORARTE E MIWINE - RistorArte ha selezionato per tutti i visitatori della manifestazione fieristica MiWine, che si terrà dal 12 al 14 giugno, alcuni ristoranti della città accomunati dal loro equilibrio un po' magico fra gradevolezza dell'ambiente e bontà della cucina, efficienza del servizio e sensazione di  accoglienza. Luoghi dove ognuno può davvero sentirsi a proprio agio.

VINO NEL PIATTO – È il filo conduttore che legherà tali locali durante le giornate del MiWine. Gli chef dei ristoranti del circuito proporranno personalissimi menù a prezzo fisso dove il nettare di Bacco sarà il principale ingrediente di ogni portata, dall'antipasto al dolce. In abbinamento selezionati vini italiani ed esteri.

DOVE
 - I ristoranti che aderiranno a VINO nel PIATTO saranno riconoscibili dallo stendardo esterno MiWine in the City. Fra gli aderenti: Anadima (via Pavia, 10 - Milano, tel 02.8321981), Pupurry (via Bestini, 25 - Milano, tel. 02.34592417), Quattrocento (via Campazzino, 14 -  Milano, tel 02. 89517771), UTZ (via Solforino, 48 -  Milano, tel. 02.6551180), L'Ape Piera (via Lodovico il Moro, 11 - Milano, tel. 02.89126060), Dulcis in Fundo (via Zuretti, 55 -  Milano, tel 02. 66712503).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati