Trattoria da Gesi

Linguine all'astice come specialità e agnello secondo tradizione, immersi in un'atmosfera semplice e accogliente

La Trattoria da Gesi, situata in zona Porta Vittoria (via Sottocorno), è gestita da Ada e Gennaro che, originari di Napoli, trasmettono all'attività la loro verve partenopea, è per questo che anche se detta "trattoria", ha qualcosa in più. L'ambiente è informale e semplice, le pareti colorate da quadri dai colori tenui, fiori freschi e candele sui tavoli.

MEZZOGIORNO - A mezzogiorno l'atmosfera è frizzante e c'è la possibilità di pranzare sia alla carta che con menù di business lunch ad un prezzo di 10 Euro.

CENA - Di sera, invece, la Trattoria si tinge di toni più caldi e romantici, con luci soffuse e musica in diffusione che spazia tra i ritmi jazz e blues. Direttamente al tavolo, per chi decide di cenare qui, giunge lo spumante per un'accoglienza tutto tipica della generosità napoletana.
Le specialità della casa vanno dalla mozzarella di bufala fresca, fatta arrivare apposta dalla Campania, alle linguine all'astice, piatto forte dello Chef. La fiorentina è proposta sia nella maniera classica sia all'albanese, il branzino viene invece servito in una forma particolare, "curvato". Oltre al pesce e alle propote tipiche della Campania il cuoco prepara un ottimo agnello cucinato alla maniera tradizionale, con macerazione nel vino e poi profumato con spezie segrete. Questa prelibatezza potete assaggiarla solo prenotandola in anticipo.  Anche il pesce crudo va prenotato almeno la mattina per la sera, procedura che garantisce la freschezza del pesce.

"La Trattoria da Gesi
- dice il Signor Gennaro, titolare -  è un luogo tranquillo dove, immersi in musiche soft, soddisfare il palato con ricette della tradizione culinaria italiana. Inoltre il personale è cordiale e i prezzi sono buoni. Per i fumatori, poi, c'è un'apposita sala da 28 posti a sedere, che, di questi tempi, è assai gradita".