Mucho gusto

Quattro serate a tema peruviano per conoscere sapori e saperi di un popolo ricco di storia e di segreti millenari

Dagli Appennini alle Ande: né con l’aereo, né leggendo il celebre capitolo del libro “Cuore”, ma, vera sorpresa, in un sol boccone. E rimanendo in terra italiana, anzi meneghina. E’ un leggendario viaggio alla scoperta della cultura e delle tradizioni di uno dei Paesi sudamericani più affascinanti e misteriosi la proposta del Festival Gastronomico Peruviano ospitato al ristorante Il Milanese Curioso dell’Hotel Sheraton Diana Majestic di via Piave 42.

Una gustosissima kermesse in programma dal 23 al 26 novembre, tutte le sere a partire dalle ore 20, che rende onore e gloria a ingredienti a noi certo poco familiari ma per questo meritevoli di essere assaggiati. In una cornice di raffinata eleganza, ecco arrivare a tavola sapori insoliti, dolci e speziati, acidi ed evanescenti ma pur sempre legati a una cucina che racconta di una civiltà antica e sorprendente.

Il Perù dialoga attraverso le ricette accattivanti e deliziose preparate dallo chef Rafael Piquera, per l’occasione ai fornelli cittadini. I suoi piatti vestono nomi intriganti e profumi esotici: carpaccio di pesce marinato nel lime con zenzero, riso con anatra alla chiclayana e sogliola fresca, pisco sour, patate dolci glassate e mais nonché budino di riso con fragole macerate nel pisco accompagnato a gelato di chica morada e praline. Prelibatezze curiose, forse a noi lontane, ma che, per una sera, possono regalare istanti di emozione. Incantesimi e magie di una terra chiamata Perù. Il costo della cena varia a seconda delle portate scelte.
Per prenotazioni si può telefonare allo 02 20582034.