LifeGate Cafè

Un piacevole angolo di sano relax

Proprio di fronte al LifeGate Restaurant, a pochi passi da Corso di Porta Romana, il LifeGate Cafè costituisce un angolo appartato per i viandanti che desiderino un luogo dove passare qualche ora o anche solo qualche momento di relax. L'ambiente dalle tonalità soft viene reso più intimo dalle candele sui tavoli in legno grezzo e dalla gentilezza del personale.

Aperto sia a pranzo che a cena, il Cafè è un luogo ideale anche solo per un tè o uno spuntino veloce, ma di qualità e all'insegna del mangiare sano. Se siamo quel che mangiamo, saremo di certo più belli, dopo aver gustato la sua cucina. Vengono infatti proposti prodotti biologici, non tralasciando i sapori, perchè anche il palato vuole la sua parte. Tra la scelta del menu vi sono piatti come il tonno alla griglia, la gustosa tagliata di Scottona piemontese con patata al cartoccio e crema di Gorgonzola, l'insalata di pere, noci e Salva (formaggio bergamasco), i deliziosi dolci...basti pensare alla torta cioccolato, pere e mandorle o alla fresca e soffice mousse au chocolat. Merita una menzione la pizza che può essere scelta nella variante di farina di kamut, a basso contenuto di glutine, o di farina di farro.

Prodotti equosolidali, materie prime da agricoltura biologica, niente inquinamento acustico, arredamento vintage, il tutto in un locale a impatto zero.

E il viaggio non è solo culinario, poichè il Cafè è solito ospitare mostre di fotografia, in linea con la filosofia di LifeGate. E la colonna sonora del locale non poteva che affidarsi alle note prelibate della selezione musicale di LifeGate Radio.

Insomma un bel posticino dove ritrovarsi in pace con gli amici, con la dolce metà...e pure con il proprio animale domestico.