Specialità Osteria La Rampina Milano

La Dispensa Marchigiana

In occasione di Expo 2015, La Rampina si trasforma in una golosa bottega marchigiana

Il lonzino di fico o la cicerchia di Serra de’ Conti? Il vino di amarene a base di visciole e uve Montepulciano o il mais ottofile? Sino alla fine di ottobre, a ogni domanda una risposta golosa.

Reperibile all'Antica Osteria La Rampina, che per tutta la durata di Expo 2015 si trasforma in una bottega gourmande consacrata ai presidi Slow Food e alle chicche delle Marche.

La Dispensa Marchigiana, progetto nato dalla collaborazione tra La Rampina e Expo Marche

La Dispensa Marchigiana, progetto nato dalla collaborazione tra La Rampina e Expo Marche

i migliori prodotti delle Marche in vendita e in degustazione

Nello storico ristorante di San Giuliano Milanese, gli appassionati delle tipicità marchigiane possono facilmente soddisfare ogni desiderio mangereccio con una dispensa creata ad hoc in collaborazione con Expo Marche.

Ecco allora farine, legumi, confetture, salumi, formaggi, vini, ma anche pasta e dolciumi. Selezionati prodotti regionali, protagonisti per sei mesi de La Dispensa Marchigiana.

Eccellenze enogastronomiche che fanno capolino anche nel menu degustazione Marche ideato da Lino e Luca Gagliardi, patron e chef dello storico locale cinquecentesco.

Grandi appassionati e conoscitori della regione che ha dato i natali a Giacomo Leopardi. Una terra capace di portare in tavola la dolce brezza di mare, ma anche la fresca aria di campagna. Quell'ermo colle non è mai stato così vicino.

Correlati:

Guarda la Foto Gallery completa