The Secret Restaurant Le Sale del Re

Il ristorante? È un nobile segreto

Le Sale del Re si svelano ai gourmet, ospitando sedici chef stellati

È regale, segreto e discreto. In quel suo essere un po' nascosto e abitualmente non accessibile al pubblico. E poi è silente, lussuoso e avvolgente. In perfetto equilibrio fra antichità e modernità. Il suo nome? The Secret Restaurant, luogo fisico e quasi onirico, materiale e concettuale, pronto a incarnare un nuovo modus di cenare: nel cuore meneghino della Galleria Vittorio Emanuele II e in uno spazio storico come Le Sale del Re. Un tempo, utilizzate dal sovrano sabaudo per incontri pubblici e privati, ora aperte ai buongustai grazie a una serie di appuntamenti ad alto tasso gourmet. Di scena a partire dal prossimo settembre e poi, via via, per un totale di sedici lunedì (non consecutivi). Incoronando un anno delizioso.

LA REGGIA DEGLI CHEF
- Protagonisti dell'iniziativa? Sedici brigate firmate dal talento e dalla passione dei Jeunes Restaurateurs d'Europe, stellati e geniali chef italiani che, dopo essere saliti al The Cube, la gastroastronave sbarcata sui tetti di Piazza Duomo, si avvicendano alla corte del salotto di Milano. Proponendo, di volta in volta, una cena placé ritmata da un menu a tema rigorosamente top secret. Da scoprire accomodandosi nel maestoso Salone, con affaccio privilegiato sulla Galleria e dominato da un tavolo imperiale e conviviale. Fatto su misura per assaporare insieme ad altri commensali, in una scenografia che varia a seconda della serata. Per un contesto sempre diverso e coinvolgente, siglato dalla magistrale regia dei fratelli Colleoni del ristorante San Martino di Treviglio, in provincia di Bergamo. Un'occasione unica per conoscere una dimora nobile ed esclusiva, con lo chef a far da padrone di casa e a preparare prelibatezze d'autore.

INGRESSO A CORTE
- L'ingresso? Non è segreto. Ma riservato, con tanto di ascensore privato e maggiordomo. Che accompagna gli ospiti fino al secondo piano della location, posizionata in Galleria al civico 11-12 (ad angolo con Piazza della Scala). Il costo della cena è di 170 Euro ed è necessario prenotare: scrivendo una email a lesaledelre@townhouse.it o telefonando al numero 02 87239770. Il calendario? Non è ancora stato divulgato ma verrà presto svelato.

Correlati:

www.jre.it
www.townhouse.it