Il Gourmet Festival 2016 allo Château Monfort

Il Gourmet Festival fa tappa allo Château Monfort

Gli inebrianti aromi della cucina marocchina protagonisti delle serate meneghine della kermesse di Relais & Châteaux

È la fiabesca cornice dell'elegante Château Monfort ad ospitare quattro serate dell'edizione 2016 del Gourmet Festival, la prestigiosa kermesse gastronomica firmata Relais & Châteaux, declinata in 43 appuntamenti organizzati in 24 location esclusive in tutta Italia.

Quattro cene, quindi, quelle meneghine, dedicate alla scoperta dei sapori e della tradizione gastronomica marocchina. Un'occasione preziosa per volare lontano restando comodamente seduti a tavola e per assaporare una cucina ricca ed esotica, frutto di oltre 2.000 anni di storia e incontri tra popolazioni orientali, mediterranee, africane e berbere.

Uno scorcio del raffinato ristorante Rubacuori allo Château Monfort

Uno scorcio del raffinato ristorante Rubacuori allo Château Monfort
Il profumo di spezie e le seducenti atmosfere da Le Mille e una Notte avvolgeranno il Lounge Bar Mezzanotte e il Ristorante Rubacuori dell'hotel, accogliendo gli chef di quattro Dimore marocchine, rispettivamente di Ouarzazate, Rabat, Fès ed Essaouira.

Si parte martedì 9 febbraio con Thierry Alix, chef del Dar Ahlam di Ouarzazate: ospite di Stefano Risolè, Maitre de Maison di Château Monfort, stuzzicherà il palato dei commensali con un menu inedito, che porterà in tavola i profumi e i sapori del deserto del Marocco del Sud.

Mercoledì 6 aprile l'appuntamento è con Said Fargani, chef di Villa Diyafa Boutique Hotel & Spa di Rabat e la sua raffinata cucina che accosta sapori orientali e influenze occidentali. In calendario, poi, giovedì 16 giugno la serata con Abida Jabbour, chef di Riad Fès e padron del ristorante Ambre, riconosciuto come il migliore indirizzo gourmet della città dove gustare le ricette tipiche della tradizione marocchina rivisitate con estro. A chiudere l'esotico viaggio sarà Ahmed Handour, chef di L’Heure Bleue Palais, protagonista il 16 novembre con piatti tipici della tradizione culinaria marinara.