Eventi enogastronomici - Starwood Hotels

Grand tour gourmet

Negli hotel Starwood di Milano e Malpensa si fa il giro d'Italia a tavola

L'anno nuovo parte con un bagaglio di novità. Viaggia in lungo e in largo per il Bel Paese, pesca qua e là le regionali tipicità e le serve à la table. O meglio, le porta sulle tavole degli hotel Starwood di Milano e Malpensa, protagonisti del progetto gourmet Per tutti i gusti, coordinato dall'esperto di enogastronomia Carlo Vischi. Un'iniziativa che, anche nel nome, svela la sua essenza eclettica e versatile, fatta su misura per far conoscere, in modi diversi e divertenti, i talenti emergenti dell'alta cucina italiana.

Ecco allora che il ristorante heat>diana dello Sheraton Diana Majestic ospita una serie di eventi capitanati dallo chef Paolo Croce. Mentre al The Westin Palace è lo chef Augusto Tombolato del Casanova a valorizzare le eccellenze nazionali, affiancando giovani cuochi e sposando un format ad hoc: una serie di cooking classes dedicate a blogger e a food lover, a cui fanno seguito cene esclusive aperte al pubblico, preziose della collaborazione con l'Ais, Associazione Italiana Sommelier. Per assaporare e sorseggiare nel segno della qualità. I primi appuntamenti? Il 23 gennaio e il 14 febbraio, rispettivamente a tu per tu con i sapori di Toscana e di Puglia.

E allo Sheraton Milan Malpensa? Al ristorante Il Canneto, ogni mese prende il volo una serata tematica, con tanto di menu preparato in esclusiva dallo chef resident Enrico Fiorentini, in tandem con luminose stelle dei fornelli. Qualche nome? Natascia Santandrea de La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa, Giuseppe Mancino de Il Piccolo Principe di Viareggio, Silvia Baracchi de Il Falconiere di Cortona e Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati di Castellina in Chianti, attori delle prime due cene toscane, il 16 e il 30 gennaio. Per poi continuare il 13 febbraio con la Puglia, il 5 marzo con la Campania, in aprile con l'Istria e a maggio col Piemonte. Finendo in dicembre il buon giro d'Italia. Il bello? Di volta in volta, le delizie entrano in carta, offrendo a tutti la possibilità di sperimentarle pure post evento.

A documentare e a commentare eventi e appuntamenti, il magazine Style.it e i blogger de Le Stelle si incontrano. Partner dell'iniziativa, insieme a CartaPiù Feltrinelli.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.westinpalacemilan.it
www.sheratonmilanmalpensa.it