Le domeniche dei bambini al Bragosso

Capitan goloso

Al Bragosso, ittiche domeniche dedicate ai più piccini

Se i bambini adorano salire in barca, non sempre amano il sapore del mare. Al quale bisogna avvicinarli con allegria e simpatia. Ecco allora la graziosa proposta messa a punto dalla Trattoria Il Bragosso: una serie appuntamenti domenicali (il 13 marzo, il 10 aprile e il 15 maggio) pensati su misura per i piccoli capitani golosi. Che possono assaggiare piatti gustosi, cucinati ad hoc per loro. Pranzando, prima, a tavola con i genitori, condividendo così il piacere di stare tutti insieme. Poi, giocando, scherzando e colorando in un'area tutta a loro dedicata, in compagnia di un'esperta animatrice.

Un'occasione per svelare ai mini ospiti l'appetitoso mondo di Nettuno, educandoli a ittiche delizie preparate in modo semplice e sfizioso, servite in porzioni small e caratterizzate pure da prezzi più piccini. Senza obbligarli a seguire una rotta già stabilita, ma facendoli approdare sulle pietanze che preferiscono. Come gli spaghettini alle vongole o ai gamberi, il fragrante fritto misto, o il delicato pesce al forno, declinato in branzino, orata, sogliola e pagello, dalle "carni" bianche, tenere e virtuose di salutari elementi nutritivi.

E per i grandi? Il pranzo è à la carte (dalle 12 alle 14.30), per un festoso pescare fra crudité, tartare, carpacci, guazzetti, grigliate, paccheri, linguine e risottini marini.