Anadima e Rapsodia di Blu

Protagonisti i formaggi erborinati e il buon vino… e la cena si dipinge di blu

Ricercatezza. Sarà questa la parola d'ordine di una serata molto speciale. Quella prevista per martedì 9 maggio al ristorante Anadima si preannuncia infatti all'insegna della bontà più raffinata.

A deliziare gli ospiti vi sarà infatti una sinfonia, anzi una Rapsodia di Blu. A tavola giungerà una raffinata selezione di formaggi dell'azienda bresciana BresciaLat. Come non mancheranno salumi di nicchia, scelti con l'assoluta cura di sempre.

Delizie sapientemente accompagnate dai vini della cantina Spia d'Italia di Lonato, cittadina sul Lago di Garda. Una degustazione di pregio, sublimata dall'assaggio del liquoroso San Martino della Battaglia Gefide 1999, ideale con  formaggi erborinati e stagionati, pasticceria secca e cioccolato. Un vero nettare ottenuto da una raccolta tardiva di Tocai in purezza, e insignito di numerosi premi nonché dei tre Chapeaux da Luigi Veronelli, che osò paragonarlo per limpidezza a uno splendido diamante dal colore intenso.

A dare un tocco di classe all'evento saranno le opere di Mike Ciafaloni, maestro del colore e fondatore del movimento Arte Compatibile.

Per l'occasione verrà infatti presentata la Confezione d'Artista, realizzata dal pittore stesso per suggellare la qualità di un'ambrosia come Gefide. Si tratta di tre bottiglie impreziosite da etichette che, nell'insieme, danno vita all'opera "Concerto di Primavera". Il tutto corredato dalla riproduzione a colori dell'opera ritoccata a mano dall'autore, autografata, numerata, provvista di certificato di autenticità e prodotta in sole 500 copie. Un'esclusività da vedere e sorseggiare.

MENU

  • Salumi in crescendo: prosciutto di Parma, Speck dell'Alto Adige, Lardo di Colonnata
    vino San Martino della Battaglia doc Bianco dell'Erta
  • Robiolina fritta con pere e marmellata di mirtilli
    vino Garda doc Chardonnay Carato
  • Tasca di crépe con asparagi su crema di taleggio
    vino Garda Classico doc Groppello 
  • Degustrazione di formaggi stagionati con caponata siciliana (Bagoss, Formaggella di Bagolino, Monteveronese)
    vino Garda Classico doc Rosso Superiore 2000/2001
  • Rapsodia di Blu accompagnata da favo integrale di miele
    vino San Martino della Battaglia Gefide 1999
  • Torta di mandorle e carote
    vino San Martino della Battaglia Gefide 1999