Nel giorno della mimosa

L'8 Marzo, Festa della Donna, nel taccuino tra spettacoli, cinema e concerti

Nel giorno delle mimose ecco come vivere al meglio l'8 marzo a Milano. Oltre a cene e soliti spogliarelli, perché non scegliere musica, spettacoli o cinema?

SPETTACOLI -  Chi vuole respirare l'aria del flamenco madrileno può fare una capatina al Teatro Ventaglio Smeraldo dove c'è Carmen (ore 20.45), un viaggio seducente nelle pagine d'amore tra un soldato che si innamora di una gitana. Il Teatro Blu propone Norma 44, tratto dal testo drammatico di Dacia Maraini (ore 21.00), mentre le donne voraci di satira politica possono fissare appuntamento con Paolo Hendel, sul palco del Teatro Ciak con Il Bipede Barcollante (ore 21.00).  Sesso, grazie tanto per gradire è un'esilarante smitizzazione di tutti i tabù in compagnia della brava Alessandra Faiella, sul palco del Teatro Libero (ore 21.00). Spettacolo tutto al femminile al Teatro Manzoni con Due partite, scritto da Cristina Comencini ed interpretato da quattro campionesse: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi e Valeria Milillo. Storie tra comicità e emozioni, per sedersi ad un tavolo nell'abito femminile. Optando per il teatro off, si segnalano La casa di Bernarda al Crt - Teatro dell'Arte (ore 20.45) e Una specie di storia d’amore al Teatro Out Off (ore 21.00).

CINEMA – E se vi stuzzicasse l'idea di sgranocchiare pop corn davanti ad un film? Lo Skyline propone pellicole dove al centro delle storie c'è il gentil sesso. Ingresso a tutte le donne al prezzo di 4 euro. E' il caso di Diario di uno scandalo di Richard Eyre (ore 15.50, 18.00, 20.25, 22.30), con un cast femminile di altro livello: Cate Blanchett e Juli Dench. Un legame di amicizia che può trasformarsi in tragedia tra segreti nascosti e rivelazioni putride. Il sentimentalismo si intrufola nella piacevole commedia Scrivimi una canzone di Marc Lawrence (ore 15.45, 17.55, 20.20, 22.35) con Hugh Grant e Drew Barrymore. Ritorna la nostalgia per gli anni ottanta, con una pop star in preda al panico prima di scrivere una canzone. Gli amanti dell'anime giapponese possono recarsi al Cinema Arlecchino che propone i due film d'animazione Candy Candy (ore 15.00 e 20.00) e Candy Candy & Terence (ore 17.30 e 22.30), per rivivere le passioni e i tormenti di una delle eroine disegnate più amate del piccolo schermo.

CONCERTI - Musica sinfonica all' Auditorium di Milano e al Teatro dal Verme, che ospitano rispettivamente i due concerti Edipo a colono (ore 21.00) e Concerti compiuti e incompiuti (ore 21.00). La chitarra californiana di Eric Sardinas suona al Transilvania Live (ore 21.00), mentre il quartetto londinese dei Klaxons approda al Rolling Stone (ore 21.00). Jazz cubano, infine, con Chucho Valdès al Blue Note (ore 21.00 e 23.30), che ci propone il meglio del sound latino.