Progetti Yoox ecosostenibili

Yooxygen: eco-friendly e design

Anche lo shopping online di Yoox è sempre più sensibile al bio e al sostenibile

Yooxygen è la nuova iniziativa eco-sostenibile di Yoox, che intraprende un percorso all'insegna della sostenibilità ambientale. Il progetto prevede una nuova area su http://www.yoox.com/, completamente dedicata ai prodotti eco-friendly, che azzerino, inoltre, l'impatto ambientale delle emissioni di CO2 prodotte dal servizio spedizioni. Questa speciale gallery ecologica è anche vetrina per diversi designer che hanno creato collezioni esclusive in edizione limitata.

VENETIAN BAGS E IL RICICLO VINTAGE- Carmina Campus by Ilaria Venturini Fendi ha realizzato esclusivamente per Yooxygen le Venetian Bags: piccole pochette in sottili lamine di alluminio, ricavate da tende veneziane molto vintage, disponibili a 360 Euro. In rosso, bianco, verde, azzurro e tanti altri mix di colori, le lamine cucite una sull'altra danno corpo ad una borsa leggera, con bordi tagliati al vivo e laccati, e una lunga e sottile tracollina. Ogni borsa Carmina Campus è un esemplare unico, realizzato a mano da artigiani italiani, numerato e accompagnato da un'etichetta che racconta in dettaglio i materiali utilizzati.

T-SHIRT, SLOGAN E FORESTA AMAZZONICA - Anche Katharine Hamnett abbraccia il progetto e lo fa con le sue t-shirt realizzate esclusivamente in cotone organico, con i suoi celebri slogan e frasi ad effetto, tra cui anche alcune riedizioni delle sue famose collezioni degli '80. La designer inglese realizza i propri prodotti in base a una rigida filosofia di business eticamente consapevole dei problemi sociali e ambientali. In esclusiva online su yoox.com anche Caboclo, i rari e ricercati bijoux contemporanei di origine brasiliana, in vendita a 20 Euro. Notevoli i modelli fatti a mano dall'artigiano nativo della foresta amazzonica brasiliana, che raccoglie oggetti naturali nella foresta pluviale e dà vita a gioielli che mixano cuoio, semi, pietre e madreperla.

L'APERITIVO È BIO - Pandora Design ha concentrato parte della sua produzione nella creazione di oggetti per la tavola completamente biodegradabili e, proprio con un prodotto di questo filone, ha vinto l'importante premio Compasso d'oro, il riconoscimento più ambito del design italiano da oltre cinquanta anni. In esclusiva per Yooxygen Pandora Design ha realizzato Aperitivo Bio, un divertente set da aperitivo in edizione limitata a 36 Euro, composto da oggetti di design unici disegnati da Giulio Iacchetti, Matteo Ragni e Daniel Fintzi interamente realizzato in Mater-Bi, polimero ricavato dal mais e 100% biodegradabile. Perfetto per un eco-party!
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati