Ufo

Molto più che pantaloni: il capo giusto per gente “in gamba”

A volte ritornano. Ma non inafferrabili e roteanti nei cieli notturni, bensì saldi a terra a tangibili più che mai. Gli Ufo sono i pantaloni di chi adora lo stile e la comodità, il movimento e la libertà. O meglio, Ufo è un brand americano il cui distributore esclusivo in Italia è PantUSA, società di Gorgonzola nata per iniziativa di Massimo Ferrucci e della famiglia Massari. Che bisogna dire hanno buon occhio per le tendenze. I loro pants sono un must per coloro che amano vestire con praticità senza per questo rinunciare alla qualità. Capi leggeri, facili da lavare e belli da indossare. Per essere alla moda e non passare inosservati.

MODELLI - Diversi i modelli, perfetti per chi pratica hip hop, danza, fitness e pilates ma anche semplicemente per chi è spesso in viaggio e necessita di un abbigliamento facile da gestire. Ecco allora i fantastici quattro: wind pant, il pantalone cargo, ampio e da portare appoggiato ai fianchi, con coulisse in vita, chiusura a zip e lacci sulle tasche laterali; girl flap, dalla vestibilità più asciutta e femminile; wide leg, coreografico e con un’ampiezza tale che nella parte bassa della gamba raggiunge i 60 centimetri, e coverall, la tuta a copertura totale con cintura a vita bassa e coulisse in fondo alla gamba.

TESSUTI - Innovativi e leggeri i pantaloni Ufo vengono declinati in una varietà di tessuti: wind fabric, assolutamente high tech e adatto a hip hop e break dance; ripstop, antistrappo, ideale per chi fa snowboard e skateboard; silky, consigliabile a chi va spesso in palestra visti i tempi di asciugatura veloci; camouflage, per chi predilige lo stile mimetico; microfibra e parachute, perfetti per il tempo libero e infine, il classico denim, il più tradizionale tessuto jeans.

COLORI - A ciascun tessuto... le sue tinte, al fine di rispondere con precisione alle più diverse esigenze. Wind fabric si presenta dal rosso acceso al rosa e azzurro baby, dal bianco al nero, dalle tonalità solari (arancione e giallo carico) al verde acido, e dal rosa shocking al verde militare e grigio scuro; ripstop introduce, oltre alle tinte classiche quelle speziate come zafferano e paprika; silky inaugura il giallo fluorescente, il turchese e il rosso fiamma; camouflage propone i toni della terra nelle sue sfumature (deserto, bosco, urban land) nonché nuovi colori come rosa, blu, arancio e rosso; le microfibre sposano  rosso, nero, bianco, verde oliva, kaki, carbone e azzurro pastello (il 100% cotone aggiunge il turchese e il verde mela), e, infine, parachute incontra il nero, il verde oliva e l’arancione.

DOVE ACQUISTARLI - Trovarli è facile. A Milano i negozi di riferimento sono: Dance Attitude, in via Solari 43, Harmoni Dance, via della Bindellina 2/a e Reart in corso Garibaldi 49. Senza dimenticare Megablast a Brugherio, in via Monza 5, Trust a Monza, in via Marsala 6, Step by Step a Peschiera Borromeo, in via 2 Giugno 18, oppure direttamente on line.

Correlati:

www.ufopants.it