Percorsi Bio

Gusto e qualità per uno shopping attento alla natura

In giro per la città a scoprire dove il nostro benessere raddoppia grazie a prodotti biologici che tutelano l'ambiente naturale. E, a proposito di doppio, si propone un'accoppiata vincente in due tappe obbligate per portarsi a casa direttamente un pezzettino di natura.

OFFICINALIS - In zona Porta Genova Paola Bonservizi e Ida Cassano volteggiano tra erbe officinali, prodotti cosmetici naturali per offrire ai clienti consigli per scegliere tra prodotti e rimedi. Marche prestigiose e linee personalizzate realizzate da laboratori e centri di ricerca altamente preparati e riconosciuti. Tra integratori alimentari naturali, tinuture madri, gemmoderivati e oligoelementi si affacciano attraenti cesti e scatole da regalo traboccanti. The biologici, confetture, biscotti, olii e aceti di produzione tradizionale, salse, pasta e mostarde. Altra opzione possibile i prodotti di bellezza e per la cura della casa come le linee Millefiori che includono candele, incensi e saponi profumati in un tripudio di colori. L'Erboristeria Mimosa offre anche la possibilità di effettuare test personalizzati come quello bioenergetico per le intolleranze alimentari.

COCCOLE ALLA CANAPA - Canvas fibre naturali è un negozio di vestiti in fibre naturali nato da un grande sogno: contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta proponendo capi e tessuti a basso impatto ambientale. Nel 2003 inizia la produzione di collezioni uomo e donna in 100% jersey di canapa, partendo da una linea semplice ed essenziale che ha permesso la realizzazione di un vasto campionario di creazioni. Vestirsi nel tempo con la possibilità di scegliere il buono, oltre che bello, da indossare. Canvas, quindi, non vuole essere solo una linea di abbigliamento, ma anche un complemento, un abbraccio per chi sceglie l'amore e il rispetto, in armonia con sé e con Madre Natura. Per questo motivo la scelta dei materiali impiegati e le modalità produttive diventano fondamentali tanto per chi crea, quanto per chi acquista.

UNA TUTELA PER LA SALUTE - Le fibre naturali permettono, a chi le indossa, una maggiore traspirazione ed evitano l'assimilazione di sostanze chimiche che possono risultare nocive, oltre ad essere anallergiche. In particolare, per i nostri vestiti e capi di abbigliamento, viene prediletto l'impiego di tessuti in fibre di canapa perchè caratterizzati da un'ampia serie di vantaggi: il tessuto è morbido e confortevole da indossare,assorbe i raggi UVA, ha proprietà termoregolarizzanti, resiste all'usura e il sistema di coltivazione è tra i migliori in assoluto. Per rispondere appieno alle esigenze climatiche delle diverse stagioni o per il puro piacere dei sensi, la canapa può essere inoltre mescolata ad altre fibre naturali (lana, seta, lino, cotone). Canvas lavora in favore della diffusione di consumi a basso impatto ambientale e predilige le filiere produttive italiane a sostegno della qualità del "made in Italy".