Neos Lorenz

Lorenz lancia sul mercato Neos, dopo il primo premio al Compasso d'Oro 2008 nella categoria Oggetti per la Persona

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo secondo Compasso d'Oro. Per la nostra azienda, ma soprattutto per la mia famiglia, ha un valore inestimabile".
Così commenta Anna Bolletta, co-titolare e Chief Communication Officer per Lorenz Spa. 

LORENZ – È la prestigiosa azienda italiana di orologeria fondata nel 1934 a Milano, dove tutt'oggi ha la sua boutique monomarca in Via Monte Napoleone. A distanza di circa 50 anni, dopo essere stata premiata nel 1960 con Static, l'orologio da tavolo disegnato da Richard Sapper, Lorenz rivince il premio Compasso d'Oro, primo e più autorevole riconoscimento europeo del settore del disegno industriale, istituito nel 1954 con lo scopo di valorizzare la qualità del design italiano.

NEOS - È l'elegante risultato del lavoro di design realizzato da Culdesac, laboratorio creativo fondato a Valencia. In Neos è possibile rivivere aspetti della tradizione Lorenz coniugati con elementi di ricerca legati ai materiali innovativi per offrire un prodotto unico. Un orologio bello, ma anche solido, realizzato in acciaio con finiture nere, anello concavo in resina nera e un vetro piatto zaffiro. Un elegante cinturino in caucciù naturale con profumazione vaniglia rende ancora più piacevole la sensazione al tatto per un effetto di morbidezza sul polso. Ci sono due modelli disponibili per Neos: uno, con movimento al quarzo, al prezzo di 470 Euro e un altro, con movimento automatico, al prezzo di 570 Euro. Un costo accessibile per un orologio dal valore e, soprattutto, dal look inestimabile.