Milano Moda Donna

Novità e sorprese per l’autunno/inverno 2006/07

In questi giorni la Camera della Moda di Milano ha divulgato il nuovo calendario delle sfilate che vedrà Milano impegnata in una kermesse lunga 8 giorni.
Dal 18 al 26 febbraio la fiera e le altre location ospiteranno le novità moda per il prossimo inverno e vedranno la partecipazione di nuovi brand come Jenny Packham, mentre C’N’C’ Costume National e Brioni debutteranno per la prima volta con la collezione donna.

Tra le novità troviamo “Seduzioni Diamonds” della showgirl Valeria Marini, che dopo il suo esordio a Roma approda anche a Milano con una collezione dalle dubbie qualità stilistiche, e “ Milano incontra Berlino”, manifestazione che vede la partecipazione di 7 designers tedeschi. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, Elena Mirò riproporrà alle oversize italiane idee fashion per un inverno comodo ed elegante.

Tra le sorprese abbiamo il trasloco a Parigi della linea Miu Miu di Miuccia Prada, decisione dettata dalla necessità di dare al marchio una nuova identità e autonomia.

Il calendario prevede nei primi due giorni di sfilate, ossia sabato 18 e domenica 19 febbraio, Roberta di Camerino, Soprani, Riva, Musso e Mila Schon.
La parte centrale della settimana è divisa tra i big: Armani e D&G insieme a ByBlos, Marani, Frankie Morello e Sander si spartiranno il lunedì, mentre martedì sfilano Rocco Barocco, Pollini e Prada.
Il mercoledì è dominato da Gucci, Just Cavalli, Mariella Burani ed Etro, mentre il giovedì toccherà a Marras , Dolce&Gabbana, Krizia e Fendi. Venerdì 24 febbraio troviamo Ferrè, Iceberg, Trussardi e Versace, mentre a chiudere la settimana ci penserà Roberto Cavalli.