La settimana della moda donna... e del divertimento

Dal 22 al 29 settembre non solo sfilate di moda e Milano, ancora una volta, diventa la capitale del fashion

Ancora poche ore, e sarà possibile conoscere le nuove proposte moda donna primavera/estate 2008. Innumerevoli gli eventi fra sfilate, vernissage, opening, anniversari e beneficenza. Ve ne segnaliamo alcuni.

OPENING - Come da consuetudine MilanoModaDonna apre le danze con anticipo rispetto alle date ufficiali. E allora abbiamo già assistito all'apertura del primo "Tokidoki Concept Store" in Corso di Porta Ticinese, lo scorso 12 settembre, e quello di "TS20",
temporary-shop in zona Tortona, che festeggia con due serate inaugurali, il 20 e 27 settembre, presentando Kayu, marchio di abbigliamento e accessori che propone uno stile etnico ispirato alla cultura vietnamita. Per il 25 settembre è attesa l'inaugurazione del primo Caffè griffato Romeo Gigli, in via Fumagalli 6 (dalle 20.30).

COCKTAIL PARTY - Un must per le settimane moda, un appuntamento a cui bisogna presenziare. Quello di Moschino, il 24 settembre, in via della Spiga 30 (dalle 19.30 alle 22.00, su invito). Più accessissibili i party del marchio Pinko, che in Corso Como 24,
ospiterà Asia Argento come madrina d'eccezione, e di Diesel, in Corso Matteotti 20 (il 25 settembre). Le riviste di moda Elle e Marie Claire festeggiano 20 anni di attività nella moda italiana in Corso Magenta 24 (28 Settembre) così il mitico New York Times Style Magazine, il 24 settembre si celebrerà presso la Triennale (dalle 22.00, su invito).

FOTOGRAFIA
- Interessanti gli eventi dedicati alla fotografia. Il 24 settembre Ciao Anna Vernissage  durante il quale sarà presentata la mostra dedicata ad Anna Magnani (Via Thaon De Revel, 3) che rimarrà aperta poi al pubblico fino al 30 ottobre 2007. Stesso giorno triplo vernissage a Palazzo Reale dedicato alle mostre dedicate a Gian Paolo Barbieri, Vivienne Westwood e David LaChapelle. Anchequeste rimarranno aperte al pubblico in autunno.

MUSICA - Componente fonmdamentale di una settimana della moda che si rispetti è la musica. Su tutti domina il mega-evento "Urban Beauty Show 5.0" presentato da
Fornarina il 26 settembre, presso gli East End Studios di via Mecenate 84. In consolle due dj di fama mondiale: Timo Maas e Ellen Allien (dalle 18.00 alle 24.00, ingresso su invito recuperabile al Fornarina Store di Corso di Porta Ticinese). Per una serata decisamente più rilassante, ecco la chiusura del festival MiTo presso la piazza del Cannone al Castello Sforzesco: uno splendido concerto di musica classica accompagnato dallo spettacolo di fuochi barocchi sarà infatti organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Dalle 20.30, l'ingresso è su invito.

BENEFICENZA - Una buona azione non fa mai male e allora non perdetevi il lancio del gioiello Rosato realizzato per "Anlaids", il 23 settembre in via Monte Napoleone 1 (dalle 18.00 alle 21.00).