Milan fashion week uomo

Fashion and the city

La settimana estiva più cool per l'universo maschile

Nostalgia di "Sex And The City"? Se non vi fosse bastato il film pieno zeppo di mondanità, moda, amore e lacrime, da sabato 21 giugno a Milano comincia la vendetta degli uomini. Non solo sfilate ma eventi speciali e party per Milan Fashion Week, che presenta le collezioni uomo Spring/Summer 2009.

I GRANDI - Si parte il 21 con alcuni notissimi come Costume National, Jil Sander, Missoni, Carlo Pignatelli Outside, Burberry Prorsum e il celebre Versace. In passerella domenica  Vivienne Westwood, Bottega Veneta, Frankie Morello, Gianfranco Ferrè, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Emporio Armani, Prada e Neil Barrett. Il 23 è firmato Gucci, Biagiotti, Richmond, Moschino, Krizia Uomo, Andrew Mackenzie e la sportiva Bikkembergs. A chiudere la settimana, tra i grandi nomi della moda internazionale, il 24 sfileranno Iceberg, Dsquared2, Fendi, Etro, Calvin Klein, Ermenegildo Zegna, Byblos e la motociclistica Belstaff. Tra i grandi assenti Dolce e Gabbana.

NUOVE PROMESSE IN CITTA' - L'appuntamento mondano non disdegna le firme fresche: nel calendario non mancano nuovi nomi già molto considerati come Denis Simachev, che ha collaborato con Swarovski e Ducati, Giuliano Fujiwara con il suo mood minimalista. E ancora le numerosissime presentazioni sparse per la città. Mocassini Car Shoe, Furla e i suoi accessori, Acqua di Parma e le sue fragranze. Il cashmere è toujours Ballantyne, il fresco lana è Loro Piana, Paciotti con il suo pugnale si fa strada tra un  gli abiti di Alessandrini. Una scarpa immortale, con il cuoio che ha il sapore di storia, è quella di Church's.

PARTY ESCLUSIVI - A chiudere l'invasione di colori e tessuti alcuni party esclusivi. E' obbligo racimolare un invito. Il party per i 40 anni della Maison Carlo Pignatelli, l'inaugurazione-cocktail prima boutique Trussardi 1911, il Giorgio Armani cocktail a Villa Necchi Campiglio o il private party di Gucci. La moda non dorme mai: fuori gli smoking, una spazzolatina alle Oxford in vernice nera e si vola con il papillon!