Farfalle in città

Le stagioni non esistono per le farfalle, inseguendo il colore e la bellezza dei tessuti, il ready to wear cambia la città

Milano ha bisogno di bellezza, quella che richiamando Baudelaire incanta nell'essere la passante. I colori rapiscono sguardi in una coreografia urbana spesso grigia. Glenna ama vedere il colore uscire dalla sua boutique e prendere il largo con spontaneità, complici la ricerca stlistica ed i suggerimenti che le clienti ricevono da Farfalle.

CROMOTERAPIA - Un salotto, fra poltrone dalle stampe inconfondibili, pareti rosa e cornici, accoglie la donna che cerca in Farfalle una proposta d'abbigliamento elegante come casual, vivo, sensuale e sartoriale. "Le clienti si sentono come a casa, passano di qui per chiaccherare, provare e scoprire nuovi lati del loro vestire". Il ready to wear che Farfalle propone, incontra un target di donne che dai 25 anni in su amano scegliere un abbigliamento ricercato, dove il range di prezzo premia la ricerca stilistica. Se la proprietaria Glenna trasmette una solarità colta e appassionata, la boutique riflette una cromoterapia visibile nella gamma di colori che lo sguardo può percepire passando in rassegna i modelli esposti, "perchè il colore fa bene e cambia il monotematico del grigiore, per quanto i colori scuri siano presenti nella gamma di Farfalle".

NUOVO VESTIRE - Lo stile di Farfalle nasce da questo carisma, la ricerca dei modelli proposti è un incessante work in progress verso la qualità e la conferma di marchi che da stagioni Glenna sceglie di proporre alle sue clienti. I tessuti scorrono impalpabili, corposi e freschi fra le mani, le stampe e i dettagli vezzosi o classici, rendono i capi realtà uniche in una tendenza verso la moda stereotipata. Dalla semplicità che sfiora la pelle ed è la base perfetta per inventare un look, che sono i capi basici di Velvet, alle cinture gioiello di Nanni che uniscono materiali e pellami in uno stile unico. Ogni collezione è proposta in un numero limitato di capi motivato anche dal continuo aggiungersi di linee e collezioni di modo che le novità siano all'ordine del giorno.

Allora le farfalle sono macchie di colore che arrichiscono la città, al passare di una donna che vive il suo tempo per frenetico o rilassato che sia, con la freschezza di uno stile che fa capolino a forme sartoriali fra cachemire e bikini.