Negozi Porta Romana Milano

Curiosando in Corso di Porta Romana

Librerie, erboristerie, fumetti e bijoux: bei negozi e tante idee in uno degli storici Corsi milanesi

Piazza Medaglie d'Oro, Porta Romana e i resti delle Mura Spagnole. L'omonimo Corso di Porta Romana è tradizione di shopping: popolare, a buon mercato, accessibile a molti target ma non per questo non particolare. Chicche interessanti e soluzioni originali nel percorso proposto.

FRANCIA E BENESSERE - Viziatevi con del buon vino di regioni francesi, prelibatezze d'oltralpe e formaggi cremosi. Fa al vostro caso Comptoir de France. Fra aromi invitanti e colori formaggiosi, non mancheranno dolcetti, salse, prodotti a basa di pesce: premiato da Gambero Rosso, nel 2006, per accoglienza e professionalità profuse. E dai piaceri del palato al benessere, con Planerbe, uno spazio polifunzionale incentrato proprio sulla ricerca della salute ottimale, in ogni ramo della vita contemporanea: gusto, cultura, erboristeria, fitocosmesi e alimentazione - sana. Musica, libri, seminari e conferenze. Tutto per curare il corpo e l'anima, anche attraverso le consulenze di un'erborista e di un'alimentarista competente. 

LIBRI E FUMETTI - Grande e ben fornita la Libreria Porta Romana, a due passi dall'Università degli Studi di Milano. Potreste acquistare un bel titolo di narrativa o saggistica e cercare un'oasi di pace fuori dal trantran metropolitano in una panchina all'ombra dei salici del Parco della Guastalla. Altro genere di letture - più specializzate e circoscribili a un preciso target di amanti del genere - a Tuttofumetto, con un'ottima selezione sopratutto nella fumettistica italiana.

ALTRE CHICCHE - Dress propone abbigliamento e accessori per uno stile curato: linee morbide e tocchi di eccentrico. Modelli con inserti, oscillanti fra piumati e pailettati declinabili in occasioni più o meno formali. Fra artshop e museum store, Linearia è un vero paradiso per gli amanti di cartoline, poster, quaderni grandi e piccoli e materiale carto-librario con impressi capolavori di arte, scultura, scatti d'autore e decorazioni decisamente pop. Pensierini regalo a gogot ma anche tanti modi originali per arredare la propria maison. E per chi ama contemplare le immagini, magari quelle desuete, old style, ecco Bottega delle Stampe e delle Antichità. Una Milano fra schizzi, serigrafie, litografie e piccoli acquerelli. Linee che riportano a tempi lontani, custoditi dalla memoria e dai racconti delle sciure dei quartieri meneghini più caratteristici.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati