Closed

Look casual chic, con venature luxury, mentre il cachemire si trasforma

Closed, marchio tedesco di origini italiane, dal 1978 firma capi casual all'insegna di un design che accoglie funzionalità e innovazione, fra qualità nei materiali e cura per il dettaglio.

L'EVOLUZIONE - La storia di Closed è legata all'evoluzione in materia di jeans. É stato proprio questo brand a proporre per primo il metodo stonewashed per il lavaggio del denim e, alla fine degli anni '70, a creare i famosi pedal pusher jeans, modello conosciuto e molto amato all'epoca dei paninari '80 style – due anni fa è stato raggiunto il totale di 30.000.000 di paia vendute di questo modello. L'azienda rimane fedele al mood degli esordi ed oggi il brand è tra i leader del mercato nel nord - europeo.

I MATERIALI – La collezione incentrata sul cachemire è la Supreme Cachemire. Il puro bianco cachemire utilizzato è il più fine che esiste e proviene dalla regione interna della Mongolia, laddove, da secoli, è lavorata e filata questa pregiatissima lana. La qualità del materiale primo consente la realizzazione di capi leggerissimi ma caldissimi.

LO STILE – Il tradizionale cachemire si è trasformato: Closed lo impiega per capi design dai colori vivi. Sono 14 i modelli presenti nella collezione. Dai cardigan a colletto rotondo, agli abiti, passando per top, pullover e maglie a collo anello. I dettagli sono curati, con cuciture tubolari ricoperte, oppure cuciture con punti speciali, rendendo ogni capo particolarmente bello. 12 i colori scelti: limpidi e vivaci oppure decisi, dal duck egg blue al rosso chili pepper senza tralasciare i classici camello, crema e nero.