Christofle per Expo 2015

Quattro oggetti da regalo firmati dal brand francese dell'argento rendono omaggio all'Esposizione Universale

Una tonda mela su cui è disegnata, come dalla mano di un bambino, una parte di mondo stilizzata che lascia emergere lo Stivale nelle sue inconfondibili linee.

È questa l'immagine che Christofle ha scelto di rappresentare su un numero limitato di prodotti creati ad hoc per celebrare l'Esposizione Universale che quest'anno porta Milano sotto gli sguardi curiosi di tutto il pianeta.

Il segnalibro firmato Christofle per Expo 2015

Il segnalibro firmato Christofle per Expo 2015

quattro creazioni christofle omaggiano expo

La capsule collection è formata da quattro oggetti da regalo in metallo argentato: uno svuotatasche, un'etichetta da bagaglio, un segnalibro e un piccolo vassoio. Tutte queste creazioni riportano inciso il particolare e armonico disegno, che vuole essere un omaggio a Expo 2015 attraverso la sapiente artigianalità del brand francese dell'argento.

La mela, contornata da foglie di diverse dimensioni, si staglia sullo sfondo a trama esagonale che contraddistingue Christofle, e che infatti si ritrova, esteso all'arredamento, in ogni nuovo store del brand, compreso quello al 6 di Corso Venezia recentemente inaugurato.

Quattro oggetti d'uso quotidiano che riportano impresso un frammento di storia di Milano. Infatti, sfiorando con il dito il contorno della mela, e ancora più dentro quello dell'Italia, tornerà sempre il ricordo dell'Esposizione Universale che ha fatto conoscere Milano a tutto il mondo.

Il piccolo vassoio di Christofle per Expo 2015

Il piccolo vassoio di Christofle per Expo 2015