Carrè, un negozio che parla col mondo

Oltre 500 mq per arredare la casa all'insegna del multi-etnico chic, mentre una cascata rasserena

Nato dall'idea di due sognatori, Mara Bianchi e Marco Valle, Carrè s'impone oggi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di un nuovo e originale arredamento, frutto del desiderio di viaggiare e vivere nella comodità della propria casa.

IL TEMPLIO – Con uno spazio di oltre 500 mq, la direzione dello store è stata in grado di creare un ambiente composto da diversi percorsi, ognuno caratterizzato dalla civiltà orientale con la quale è stato allestito. Antichi portali indiani, consolle e tavoli in legno di olmo Cinesi, armadi di cedro Afgani, cassettoni dall'Indonesia, casse mongole e coreane sono alcuni dei prodotti che saranno a vostra visione e che daranno un senso all'impostazione etnica e culturale alla base dello store. Il tocco in più è la presenza di una cascata d'acqua all'interno del negozio: un senso di calma e serenità in contrapposizione con la frenesia e la velocità diffuse nella city.

CARREMILANO.COM – Il sito è ben realizzato e soprattutto utile. All'interno troverete una sezione chiamata La Rivista, nella quale sono elencate letture, elenchi di mostre e siti consigliati in tema con la cultura del viaggio e della scoperta. Tramite il sito però potrete anche vedere una parte della gamma di prodotti venduti. Ogni oggetto è presentato con immagine, nome, dimensione, materiali con cui è realizzato e prezzo.

I PREZZI – In linea di massima i prezzi sono ragionevoli considerando che parliamo di oggetti non standardizzati e quindi anche non per tutti i gusti. Facendo un rapido giro so segnala un vassoio Rombo in avorio e bronzo (23 Euro), bicchieri egiziani artigianali soffiati a mano (dai 7 ai 9 Euro), ma anche una bellissima ante-porta in teak intagliata a mano del primo '900 raffigurante scene del Kamasutra (350 Euro), o un set di posate zen in acciaio (20 Euro), e ancora candele, ciotole oltre ad un'ampia offerta di tessuti per ogni occasione.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.carremilano.it