Camicia maschile

Humphrey Bogart contemporaneo, fuori dalle scrivanie, torna il must delle camicie su misura

Bellezza e rigore, spontaneità, casualità, dietro ad una semplice camicia gli uomini scelgono una coperta di Linus che li caratterizzi. Di corsa, inchiodati nell'uniforme del buongusto da riunione, sportivamente slacciata fra le foglie di maggio, ultima salvezza alla cesta della biancheria, la camicia è la soluzione maschile perfetta per ogni situazione. Nella bella stagione che fa sfilare schiene e braccia avvolte nel cotone, sempre più uomini desiderano una camicia che vesta perfetta per il proprio corpo: torna il piacevole lusso della camicia su misura.

IL LUSSO DELLA TRADIZIONE - La sartoria legge il corpo in ogni dettaglio permettendo ad ognuno il suo. Milano ama vedere i giovani banchieri ed architetti scegliere la camicia confezionata su misura per il primo giorno nell'arena. Caposaldo dell'artigianato su misura Cenci veste nobili Dorian Gray innamorati dell'estetica, dal 1926 l'uomo conferma semplicità e lusso nei tagli perfetti fra stoffe pregiate in sontuose boutique. Se l'Oxford style esige un tocco partenopeo di mani operose e fini, Barba porta la tradizione di Napoli negli armadi e nei bauli di generazioni, le camicie sposano la tradizione sartoriale fra tartan e candori. Bagutta con la sua linea di camicie create ad immagine e somiglianza si concede l'estro dell'amato accostamento con cravatte e foulard incorniciando una candida tela con gemelli sigillo. Per nuovi dandy ed estimatori.

CAMICIA CASUAL - Fra le giornate che verranno, il sublime frescore rende la camicia un disimpegno che valorizza questo capo anche fuori dal lavoro. Fra i primi esami sostenuti abbandonando la Lacoste sdrucita, una semplice botton down è l’apprendistato alla maturità. Boggi dall'azzurro collegiale al discreto Oxford mantiene una linea borghese ed ordinata, camicie per la vita, da collezionare e prediligere. Andrea Marè sceglie il colore e la praticità attraverso tessuti eccellenti fra tradizione e casual look, fra tre fili e lino, facili da stirare per giovani single e lunghi viaggi di lavoro. Scegliere fra total look o su misura, da Fay e Brian & Barry la camicia incontra un pubblico più giovane che reinventa occasioni e dress code verso il passaggio dell'armadio da signore.

MUST DI STAGIONE - Se il vero lusso è nell'avere un capo unico, creato e fittato sulle proprie misure, premiando qualità e sartoria che rendono il capo un'immancabile soluzione dell'outfit maschile, potendo scegliere fra un range di prezzo mediamente alto, lo sfizio di un che ha calcato la passerella fa sempre gola. Così che siano i fiori macroscopici stampati da Prada, i minuti colletti e le mezze maniche trasparenti di Jil Sander, i micro colli arrotondati e ruches laterali di Dior, o le fluo strech di Versace, la camicia di stagione è desiderio e come tale va appagato. La calma di Humphrey Bogart con una Oxford sartoriale ve la concederete più in là.