Brera in Fashion

Sfilata a cielo aperto, musica live e arte: tutto in una sera

Milano ospita, in due differenti appuntamenti durante l’anno, importanti manifestazioni di Moda di indiscussa eco internazionale. Durante il periodo delle sfilate, la città indossa il suo volto più glamour popolandosi di stilisti, produttori, buyers, giornalisti, indossatori.
Ad ottobre ci sarà Milano Moda Donna e allora la zona di Brera propone, per il secondo anno, un progetto di valorizzazione, rivitalizzazione e promozione globale del Quartiere. Sabato 1 ottobre, gli operatori economici di Brera terranno aperte le proprie attività fino alle ore 23.00 a sostegno di tutta una serie di azioni e di eventi che vivacizzeranno la zona.

Il progetto prevede sfilate di moda, musica live, arte e molto altro ancora.
I negozi esporranno nelle proprie vetrine i prodotti che ritengono essere la novità della stagione in corso o prossime, oltre a opere di scultori, pittori, grafici, fumettisti, stilisti, designer.

Poi ci sarà Jazz in piazza Formentini, per atmosfere soft e pubblico più ricercato; Dee-jay contest con musica commerciale da discoteca in piazza San Marco per il target giovani; Concerto di musica pop e grandi successi degli anni ’60-’70-’80-’90 in piazza Del Carmine.
A conclusione del percorso verrà presentata l’esibizione live “Dinamismo Cosmico nello Spazio” del maestro Giorgio Dalla Zorza.

In piazza del Carmine si terrà l’esibizione dei barman acrobatici della Flair University che si cimenteranno in evoluzioni e giochi tra bottiglie e bicchieri, offrendo i loro drink agli spettatori.
Fulcro dell'iniziativa sarà Brera in Passerella: lungo le vie di Brera sulle quali si affacciano boutique e showroom che aderiranno all’iniziativa si svolgerà un sfilata itinerante a cielo aperto nella quale cinque modelle indosseranno abiti “made in Brera” realizzati e proposti dagli stilisti delle realtà coinvolte presenti nel quartiere.