T-Shirt Avant Toi & Bros

Avant Toi & Bros

Il brand d'abbigliamento e il writer collaborano per una capsule collection di venticinque t-shirt dipinte a mano

Una capsule collection di venticinque t-shirt, pezzi unici e numerati che racchiudono nei loro pochi centimetri di leggera stoffa il patrimonio del sapere fare di una casa di moda, e la poetica di un artista contemporaneo.

In un evento nella boutique multibrand La Tenda -al 10 di via Solferino-, è stata presentata Labyrinth, la mini-collezione di magliette nata dalla collaborazione del marchio Avant Toi e del writer Bros.

Le venticinque t-shirt sono realizzare in lino, lavorato in modo talmente fine e accurato da donare una leggera trasparenza al tessuto. Piccoli buchi qua e là conferiscono ai capi un'aria vissuta, un'allure vintage che li rende tutt'altro che semplici magliette.

La vetrina de La Tenda che mostra i protagonisti de La Tenda Experience, Avant Toi e Bros

La vetrina de La Tenda che mostra i protagonisti de La Tenda Experience, Avant Toi e Bros

t-shirt dipinte dal giotto moderno

Ma le vere protagoniste sono le pennellate di colore che attraversano le t-shirt in ogni direzione, imprevedibili, sgargianti, disordinate ma al contempo armoniche. Ogni t-shirt è diversa dall'altra, per loro la mano dell'artista non ha lesinato la sua creatività.

All'anagrafe Daniele Nicolosi, Bros è un writer che il critico d'arte Vittorio Sgarbi ha definito come il Giotto moderno. La collaborazione col brand Avant Toi, che dal 1994 coniuga nelle sue creazioni l'eccellenza dei materiali e un'incessante ricerca estetica grazie alla maestria del suo creative director Mirko Ghignone, ha portato alla realizzazione della capsule collection, i cui pezzi i fashion addicted non possono lasciarsi sfuggire.

La maglietta numero uno fa anche del bene. Infatti, il ricavato della sua vendita all’asta sulla piattaforma Charity Stars viene devoluto a favore dei progetti sostenuti da Dynamo Camp.

I pannelli riassuntivi della collaborazione Avant Toi e Bros

I pannelli riassuntivi della collaborazione Avant Toi e Bros

la tenda experience: appuntamenti e capsule collection durante expo al 10 di via solferino

Nei sei mesi dell'Esposizione Universale, la boutique La Tenda ogni quindici giorni propone un evento speciale in cui presenta diverse capsule collection nate dal connubio di moda e arte; La Tenda Experience è il titolo di questa rassegna.

Perché è proprio un'esperienza quella che il negozio multibrand offre a tutti i suoi ospiti in questi appuntamenti: un percorso fra le creazioni della moda, il fascino dell'arte e lo spirito charity. Il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino. Un'esperienza da gustare, sotto ogni punto di vista.

Per conoscere le date, consultare il sito.