Negozi Via Vigevano MIlano

A spasso per Via Vigevano

L'eccentrico, il bello, l'insolito, il gustoso: negozi per voi. Gli aggettivi e gli acquisti si moltiplicano fra le vetrine

Passeggiando in una via la scoperta è sempre dietro l'angolo o, meglio, al numero civico. Via Vigevano, arteria di Porta genova, è un campionario di negozietti dove soprendersi fra chicche di design, prelibatezze culinarie e fantasia di chi il bello lo crea e lo vende.

AMORE PER IL BELLO - Salvatore+Marie è un bianco salotto di idee dove è labile il confine fra moda e design. E il linguaggio diventa estetica. Una coppia di creativi - una stilista e un designer- ha creato un universo da vivere con l'eleganza e la funzionalità che sfiora l'eccentrico. Mobili che modificano lo spazio, oggetti e sculture nati dall'amore per la concretezza e il bello. Il negozio, disteso in una nuvola bianca, è punteggiato da colori e forme che racchiudono come scatole cinesi oggetti del nostro quotidiano proposti in una veste altra. I tessuti si concretizzano con maniche e bottoni seguendo l'armonia e la luce che penetra dalle due grandi vetrine. Un lampadario enorme di bottigliette di vetro plana dolce verso il centro del salone.

BIANCO, DOLCE E... - Fermatevi per concedervi una nuvola di dolcezza, fra candido bianco e bontà retrò. La Latteria dal 1907, storica in città, è l'occasione per riscoprire il rito della merenda gustando dolci da tutta Italia. Osserva la strada, rapisce e custodisce tenere prelibatezze che potrete anche gustare all'interno. Il bianco legno del mobilio rende la latteria una graziosa signora silenziosa che osserva lo scorrere della città. Un bancone ampio, scatole dal packaging curioso e ben poco visto fra gli scaffali, tavolini incastonati nei rari anfratti della sala. Un'ampia vetrina regala la vista su Porta Genova. Sorseggiare té macchiato di latte, insieme a biscotti dal sapore della cucina della nonna. Croissant salati che si sciolgono sul palato, caramelle in scatole di latta da custodire segretamente in tasca. 

GLI ARTIGIANI CREANO - Magma è un progetto in continua evoluzione mirato alla commercializzazione di oggetti prodotti artigianalmente. Gioielli, mobilio, oggetti per l'arredamento e tappeti realizzati su misura sono il fiore all'occhiello dei prodotti in vendita. La lavorazione della ceramica, del legno, dei tessuti e del ferro battuto è affidata all'esperienza e alla creatività degli artigiani appassionati. Originalità e gusto nel trasformare manualmente materiali semplici come l'argilla o il legno in pezzi dal design particolare.

RIPOSARE BENE - Linn Sui International, dal simbolo dei King (unione di persone con affinità elettive), nasce dall'idea di produrre e vendere una linea di arredo bio-ecologico per un sano riposo. Legno, cotone, carta di riso, vernici e colle atossiche per realizzare nuove linee di mobili. In primis il Futon, il tipico materasso della tradizione giapponese con l'interno a falde di cotone a fiore lungo non trattato. Poi, il Neck Roll, un cuscino adatto per chi soffre di cervicale. Riempito di scorza di grano saraceno, esercita un massaggio rilassante sulle fasce muscolari del collo. E il Tatami, una base giapponese in paglia di riso pressata e bambù che può essere usata inserita nei letti o da sola come pavimentazione. E l'universo di oggetti pregni di sensi è in continuo aggiornamento. Fra essenze e segni.