ExpoinCittà Lounge/Diurno Elita

Un luogo di incontro, confronto e spettacolo nei sotterranei di Piazza Duomo

Costruito nel 1924 in Piazza Duomo angolo via Silvio Pellico, l’ex albergo diurno Cobianchi nacque da un’idea dell’imprenditore bolognese Cleopatro Cobianchi per offrire ai viaggiatori un'oasi metropolitana dove ritagliarsi momenti di quiete fra discrezione e allure decadente.

Antenato dei moderni centri benessere, proponeva al suo interno stanze da bagno, docce, parrucchieri, barbieri, manicure, lavanderie a vapore e un corner dedicato alla vendita di biglietti per i treni e per i teatri.

L'ingresso dell'ex hotel diurno

L'ingresso dell'ex hotel diurno

COMUNE, CAMERA DI COMMERCIO ED ELITA INSIEME PER EXPO 2015 milano

Dopo anni di standby l'intrigante spazio torna a vivere grazie alla proficua collaborazione fra Comune di Milano, Camera di Commercio ed Associazione Culturale Elita che hanno individuato nell'ex hotel diurno la location ideale per coordinare e gestire il ricchissimo palinsesto di ExpoinCittà: gli eventi culturali, turistici e commerciali in programma a Milano durante i sei mesi di Expo 2015.

Festa e musica nei sotterranei di Piazza Duomo

Festa e musica nei sotterranei di Piazza Duomo

INCONTRI, SPETTACOLI, musica e CONFERENZE NEL CUORE DI MILANO

In altre parole, un punto di riferimento per operatori del settore, organizzatori di eventi, artisti e, naturalmente, pubblico. Dunque ExpoinCittà Lounge/Diurno Elita sarà cornice di incontri, conferenze, spettacoli, concerti ed eventi culturali e ricreativi per un accattivante melting pot di stimoli diversi.

Lo spazio, attrezzato con wi-fi, comfort zone, area shop e bar, è attivo tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 19.00 all'1.00 oltre alle aperture eccezionali. L'ingresso è gratuito.

Gli spazi dell'ex diurno Cobianchi

Gli spazi dell'ex diurno Cobianchi

Correlati:

www.elita.it