ExpoinCittà

Prima l'inaugurazione con la Pietà di Michelangelo, poi un'estate senza fine di eventi per Expo 2015 a Milano

È una grande festa aperta a tutta la città quella che comincia il 2 maggio e che sembra non voler finire mai.

ExpoinCittà, infatti, è l'evento che parte proprio il giorno dopo l'apertura ufficiale di Expo 2015 con l’inaugurazione del nuovo Museo della Pietà Rondanini, il capolavoro di Michelangelo al Castello Sforzesco, per proseguire poi con una serie di iniziative che animano la vita culturale milanese per i sei mesi dell'Esposizione Universale. Semplicemente #amazing.

Al via dal Castello Sforzesco i 6 mesi di ExpoinCittà

Al via dal Castello Sforzesco i 6 mesi di ExpoinCittà

L'INAUGURAZIONE DI EXPOINCITTà CON LA PIETà DI MICHELANGELO

Protagonista della giornata di apertura, il testamento spirituale di Michelangelo. In concomitanza con l'avvio del più grande evento mondiale sull'alimentazione, e dopo quasi sessant'anni trascorsi nel Museo d'Arte Antica del Castello, Milano dedica alla Pietà Rondanini un nuovo spazio riscoperto, restaurato e restituito alla città, l'antico Ospedale Spagnolo cinquecentesco del Castello.

Per il gran giorno d'inizio, sabato 2 maggio, dopo la cerimonia d'apertura è previsto l'ingresso al pubblico gratuito fino alle 23.

Pillole di ExpoinCittà si possono già piacevolmente assumere proprio durante il giorno d'inaugurazione, perché, al Castello Sforzesco, vanno in scena alcuni assaggi dei più grandi appuntamenti della kermesse.

Tra questi, Piano City, la rassegna di 300 concerti en plein air in giro per la città, il festival della Scienza Wired Next Fest oppure MITO, il grande appuntamento musicale del mese di settembre.

La Pietà di Michelangelo

La Pietà di Michelangelo

A MILANO, UN'ESTATE SENZA FINE IN OCCASIONE DI EXPO 2015

Fino a ottobre, un palinsesto fittissimo che coinvolge tutta Milano permette a turisti, cittadini e city user di partecipare a un numero infinito di eventi culturali, tutti animati dallo stesso tema dell'esposizione.

Qualche esempio? Le prestigiose mostre a Palazzo Reale, da Leonardo all'Arte lombarda dai Visconti agli Sforza, la Turandot Alla Scala, il nuovo spazio culturale Mudec, l'esposizione Arts&Food, la nuova Darsena, il Piccolo Teatro Strehler o il Blue Note che, eccezionalmente per Expo 2015, prolungano il loro calendario per tutta l'estate.

E poi ancora percorsi degustativi, rassegne teatrali, concerti di musica internazionale, street food di giorno e di notte, per una neverending summer della nostra città.

Piano City, per ExpoinCittà oltre 300 concerti all'aria aperta

Piano City, per ExpoinCittà oltre 300 concerti all'aria aperta

è TEMPO DI SOCIAL: #MilanoaplacetoBE o#ExpoinCittà

ExpoinCittà è, logicamente, anche così tremendamente social.

Basta scattare una foto di un luogo speciale di Milano oppure di un momento indimenticabile di uno degli appuntamenti del palinsesto e postarla con gli hashtag #MilanoaplacetoBE o#ExpoinCittà. ExpoinCittà premia le migliori con omaggi e ingressi gratuiti. Amazing.

Per maggiori informazioni e per il calendario completo, consultare il sito.

Il Piccolo Teatro Strehler prolunga il calendario per Expo 2015

Il Piccolo Teatro Strehler prolunga il calendario per Expo 2015

Correlati:

www.expoincitta.com