Expofacile.it, tutta la Milano accessibile

Itineri turistici, ristoranti, musei e alberghi accessibili ai disabili con un clic

Rendere Milano e il suo territorio più accogliente per le persone che hanno specifiche esigenze di mobilità e alimentari è la mission di Expofacile.it, portale online che offre ai visitatori con disabilità le informazioni necessarie per muoversi in autonomia a Milano durante Expo2015.

Itinerari turistici e schede pratiche sull'accessibilità di alberghi, ristoranti e musei, senza dimenticare i mezzi di trasporto. Non solo. Expofacile.it raccoglie anche informazioni sui servizi utili, dai centri di primo soccorso ai poliambulatori medici in città.

Il Duomo di Milano

Expofacile.it permette ai visitatori con disabilità di scoprire in autonomia le bellezze di Milano

Expofacile, un sito per rendere Milano accessibile a tutti

In continuo aggiornamento, il sito, entro l'inizio dell'Esposizione Universale, intende inoltre offrire ai visitatori diversamente abili uno sguardo completo sull'offerta culturale e artistica di Milano: musei, chiese, cinema e teatri.

Le informazioni sull'accessibilità sono state raccolte da operatori qualificati, che hanno utilizzato la metodologia di rilevazione certificata Village for All. Il sito si avvarrà anche di un servizio di back office: chi non trova le informazioni di cui ha bisogno può scrivere per avere una risposta.

Grande rilevanza è stata dedicata all'app mobile, attraverso la mappatura dell'accessibilità dei mezzi di trasporto e l'identificazione di itinerari turistico-culturali per muoversi con estrema facilità nel che capoluogo lombardo.

Correlati:

www.expofacile.it