Expo, trasporti pubblici attivi 24 ore su 24

A Milano mezzi pubblici anche la notte durante i sei mesi dell'Esposizione Universale

La rete notturna dei mezzi di superficie a Milano estesa a tutta la settimana. La città si prepara così ad accogliere i turisti di Expo 2015, potenziando il trasporto pubblico per tutto il semestre dell'Esposizione Universale. Anche di notte.

Expo, trasporti pubblici attivi 24 ore su 24

Expo, trasporti pubblici attivi 24 ore su 24

expo, MEZZI PUBBLICI PER MUOVERSI la notte A MILANO

Viaggiare 24 ore su 24, sette giorni su sette a bordo dei mezzi pubblici: è ciò che prevede il piano straordinario messo in campo da Atm in collaborazione con il Comune per i prossimi mesi.

Da tarda sera fino all'alba è possibile muoversi dal lunedì alla domenica approfittando delle linee sostitutive della metropolitana, adesso rafforzate, per un totale di 15 bus attivi.

Una grande opportunità per i 20 milioni di visitatori previsti, ma anche per i milanesi che possono scoprire il nuovo volto di Milano e vivere i numerosi eventi che animano la città per i prossimi sei mesi.

Oltre ai mezzi pubblici, si può vivere la Milano by night di Expo pedalando con il bike sharing, anche esso rafforzato per tutta la durata dell’Esposizione universale.

Mezzi pubblici di superficie potenziati per vivere Milano 24 ore su 24

Mezzi pubblici di superficie potenziati per vivere Milano 24 ore su 24

METROPOLITANA LILLA, le NUOVE stazioni della m5

Con il rafforzamento dei mezzi di superficie, si amplia la linea metropolitana milanese. Dal 29 aprile si aggiungono cinque nuove fermate della metro lilla, la linea 5. Domodossola (che garantisce l'interconnessione con Ferrovie Nord), Lotto (M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio si aggiungono così alle nove già aperte.

L'apertura delle ultime cinque - Monumentale, Cenisio, Gerusalemme, Tre Torri e Portello - è prevista in autunno 2015.

DAL 1 MAGGIO PER muoversi con i mezzi BASTA LO SMARTPHONE

A partire dal 1 maggio, l'azienda di trasporti milanesi offre la possibilità ai viaggiatori di sostituire il classico biglietto cartaceo con la convalida virtuale tramite la App Atm Milano, da cui è possibile acquistare il titolo di viaggio.

Basta avvicinare il proprio smartphone ai tornelli che riconoscono automaticamente il QR code. Sui mezzi di superficie, invece, basta mostrare il codice ai controllori Atm come già avviene con le tessere degli abbonamenti.