Expo 2015

Le informazioni utili e le istruzioni per l'uso

Sei mesi di attività, 147 partecipanti ufficiali, 250mila visite, 1 milione di mq di sito espositivo, 7mila eventi in programmazione.

Sono questi alcuni dei numeri dell’Esposizione Universale del 2015 che vedrà Milano protagonista dal 1° maggio al 31 ottobre (tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23).

Nutrire il pianeta, Energia per la vita è il tema scelto e vuole includere tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell'educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.

Milano si colora di Expo 2015

Milano si colora di Expo 2015

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

I ticket per l’Expo 2015 sono già acquistabili sul sito ufficiale dell’evento. È possibile optare per diverse tipologie di ingresso:

Biglietti standard (dai 14 ai 65 anni) a data fissa o aperta, di uno o due giorni.

Biglietti ridotti per bambini dai 4 ai 13 anni, anziani over 65, studenti dai 14 ai 25 anni e persone con disabilità.

Il costo dei biglietti varia dai 27 agli 81 Euro a seconda della tipologia.

I biglietti acquistati prima dell'apertura di Expo Milano 2015 hanno un costo del 20% in meno.

COME RAGGIUNGERE IL SITO ESPOSITIVO

Il sito espositivo di Expo Milano 2015 è situato a pochi chilometri dal centro di Milano, nella zona Nord-Ovest adiacente alla città di Rho. E' quindi ben collegato ai tre aeroporti della città (Linate, Malpensa, Orio al Serio) e ai principali sistemi di trasporto pubblico.

Metropolitana: la Linea 1 collega l’area al sistema di trasporto pubblico cittadino con i parcheggi di interscambio di Molino Dorino e quello previsto in zona Fiera.

Autostrada: A4 Torino-Milano-Venezia, A8/A9 Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese e Tangenziale ovest, che prosegue verso sud con la A1 Milano-Roma-Napoli

Rete ferroviaria: l’Alta velocità, in corrispondenza della porta-Ovest del sito espositivo, avrà una nuova stazione dedicata che servirà anche due linee regionali, a loro volta collegate alla rete della metropolitana di Milano.

IL CHILDREN PARK, L'AREA DEDICATA AI BAMBINI

Expo 2015 pensa anche ai più piccoli con il Children Park sviluppato dal team di Reggio Children - Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini.

Un’area di gioco scoperta, dedicata ai piccini, organizzata come un vero e proprio percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti, ma anche un luogo di relax e sosta.

Il concept, intitolato Ring around the planet, Ring around the future, rimanda alla metafora del girotondo come gesto che abbraccia il Pianeta.