European Cycle Messenger Championship 2015

Va in scena il campionato europeo dei corrieri in bicicletta, che sfidano ogni giorno il traffico e lo smog della città

Sono gli eroi del terzo millennio, sfidano intrepidi macchine, traffico e banchi di smog per recapitare messaggi e fare consegne.

Loro sono i corrieri che per spostarsi da un capo all'altro della città utilizzano le biciclette, e a loro è dedicato l'European Cycle Messenger Championship 2015 che si disputa dal 28 al 31 maggio, che è uno dei tanti eventi di ExpoinCittà.

European Cycle Messenger Championship 2015

European Cycle Messenger Championship 2015

a milano il campionato europeo dei bike messenger... dove vai bellezza in bicicletta?

Le iscrizioni per partecipare a questo evento sono aperte fino al 27 maggio. L'anno scorso si è disputato il campionato italiano, che ha visto protagonisti i ciclisti per mestiere affollare le strade di Milano per celebrare in questo modo appassionante chi, come loro, fa il lavoro del bike messenger ogni giorno, in mezzo a traffico, smog e/o intemperie.

Quella europea di quest'anno è la ventesima edizione della manifestazione, e sono attesi in città più di 500 atleti provenienti da oltre 48 paesi del mondo. I quattro giorni dell'European Cycle Messenger Championship prevedono numerose attività.

Ovviamente la main race: la gara è ospitata nel parco delle rimembranze industriali; e poi una visita del Museo del Ghisallo, una mostra fotografica e dei party per rilassarsi la sera.

Ma dove vai bellezza in bicicletta, così di fretta pedalando con ardor? Per il programma completo dell'evento collegarsi al sito.