Terrazze Expo Milano

E guardo Expo da lassù

Aperitivi, cene, serate e viste sorprendenti dalle più belle terrazze dell'Esposizione Universale

Che Expo sarebbe senza i rooftop da dove godersi viste sorprendenti sulle architetture degli Stati partecipanti? Per ritagliarsi momenti di rigenerante frescura e piacevole relax, basta avventurarsi nelle terrazze panoramiche dei padiglioni, cogliendo il senso d'insieme dell'enorme polo espositivo. Ecco i nostri immancabili consigli.

BREZEL, BIRRA E CHAISE LONGuE IN GERMANIA

Un'area esterna e sopraelevata è parte integrante del Padiglione Germania, dove un grazioso bar, aperto dalle 10.30 alle 22.00, ingolosisce con brezel e birra, da gustare comodamente seduti sulle numerose chaise longue della sorprendente struttura in legno. Fra aperitivi e dj set si gode inoltre di una spettacolare vista sull'Albero della Vita, fra le principali attrazioni di Expo Milano.

Il Padiglione della Germania

Il Padiglione della Germania

LA SPIAGGIA E IL BEACH BAR NEL CUORE DI EXPO

Altra chicca da non perdere è la spiaggia sul rooftop dell'Alessandro Rosso Corporate Pavillon: sdraio, docce e un vero e proprio beach bar con happy hour e cocktail a 10 Euro. E, subito sotto la Rosso Beach, trova spazio l'I Bar, un'esperienza unica: un bar a meno 7 gradi. Per sentirsi in vacanza e stare al fresco anche nel cuore di Rho Pero.

L'Alessandro Rosso Corporate Pavillon

L'Alessandro Rosso Corporate Pavillon

L'APERITIVO ALL'ITALIANA DELLA TERRAZZA MARTINI

Non poteva mancare a Expo 2015 Milano la Terrazza Martini, in prossimità del frequentatissimo Padiglione Italia. Un'allure moderna e modaiola, con la firma di Pininfarina. L'ideale per vivere il rito dell'aperitivo italiano, come recita lo slogan, sorseggiando i cocktail della miglior tradizione meneghina. Fra questi lo speciale Milanese. I drink sono disponibili da 7 a 9 Euro.

La Terrazza Martini al Padiglione Italia

La Terrazza Martini al Padiglione Italia

LA TERRACE multi-color deL PADIGLIONE USA

Di pomeriggio scenario suggestivo di dibattiti e la sera cornice di feste ed eventi esclusivi, la Terrace Talk del Padiglione Usa offre una vista spettacolare e ha una particolarità: in base all'intensità del sole diventa più chiara o più scura. Oltre alla birra e ai cocktail, potete stuzzicare gli immancabili muffin.

Il Padiglione Stati Uniti d'America

Il Padiglione Stati Uniti d'America

la TRANQUILLA BRASSERIE francese

Un tocco di romanticismo? Ci pensa il Café des Chefs del Padiglione Francia, fra i più amati dal pubblico di visitatori. Una brasserie molto tranquilla, luminosa e accogliente, dove scoprire il menu degustazione firmato Paul Bocuse, disponibile a 47 Euro bevande escluse. Santé!

Il Padiglione Francia

Il Padiglione Francia

birre, piadine, panini e chicche gustose

Alla Bottega Moretti in Expo si assaggiano in terrazza tutte le ricette luppolate del Baffo. Dalle Regionali, con ingredienti tipici, ideate per essere abbinate ai sapori della cucina italiana, alle classiche come Moretti Grand Cru, Moretti La Rosa, Moretti Doppio Malto. La novità dell'anno è la proposta delle Birre Moretti Regionali (Toscana all'aroma di castagna; Siciliana al profumo di zagara; Friulana con mela; Piemontese ai sentori di mirtillo e cereali). Le bionde figlie di Cerere si gustano insieme a piadine, panini e chicche sfiziose, per una pausa beverina vista Decumano.

Moretti a Expo 2015 Milano

Moretti a Expo 2015 Milano

RUSSIA, LA TERRAZZA-GIARDINO

È la più alta dopo il Padiglione Italia e con i suoi 17 metri offre una vista mozzafiato che permette di ammirare anche l'inconfondibile sagoma del Monte Rosa.

La terrazza-giardino del Padiglione Russia è il luogo ideale per ritrovarsi nelle ore dell'aperitivo, sorseggiando cocktail che valorizzano il nobile distillato simbolo dell'identità beverina del Paese.

Si scopre anche il superalcolico polugar, antenato illustre della vodka. Una chicca del padiglione? Il futuristico bar-laboratorio, sintesi architettonica di chimica e natura, dove è possibile assaggiare gratuitamente le bevande tradizionali, come il mors, infuso di bacche rosse, il baikal, accattivante mix di erbe, e il kvas, a base di pane nero fermentato.

La terrazza-giardino del Padiglione Russia

La terrazza-giardino del Padiglione Russia