Ciclo di incontri al Mudec

Diciassette conferenze per conoscere le culture che abitano l'odierna Milano multietnica

Non si smette mai di imparare e di conoscere. E prendere coscienza delle culture delle varie etnie che popolano il mondo è un'occasione preziosa per arricchire la propria cultura nella conoscenza dell'altro.

In occasione di Expo 2015, e per celebrare la molteplicità delle razze e delle tradizioni che Milano contiene, il Mudec ospita a partire dal 14 maggio fino a luglio un ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico, organizzati dal Forum della Città Mondo e dall’Associazione Città Mondo.

Il Mudec ospita un ciclo di conferenze per conoscere le culture del pianeta

Il Mudec ospita un ciclo di conferenze per conoscere le culture del pianeta

visite gratuite ai depositi delle collezioni del museo delle culture per expo 2015

Il Mudec è il Museo dedicato alle Culture del mondo che ha aperto i battenti a fine marzo. Dentro la struttura sono conservate preziose collezioni che testimoniano la diversità di tradizioni dei popoli del pianeta, un viaggio affascinante nel caleidoscopio umano.

I depositi con le collezioni del Mudec, proprio grazie all'Esposizione universale, sono visitabili gratuitamente ogni giovedì in uno dei due turni in programma (alle 18.30 e alle 20), per un massimo di venti persone.

Gli spazi nella struttura del Mudec

Gli spazi nella struttura del Mudec

CICLO DI INCONTRI AL MUDEC PER CONOSCERE le diverse culture del mondo

E poi, per ExpoinCittà, c'è appunto un ciclo di interessanti conferenze che raccontano e approfondiscono le culture del mondo, dall'India all'Australia, dall'Africa all'Albania, con cui Milano è a contatto ogni giorno per le migliaia di persone di altre nazioni che vi abitano e lavorano. Questi incontri sono gratuiti e aperti al pubblico fino a esaurimento posti.

C'è dunque da affrettarsi per non perdere il proprio posto alla mensa della conoscenza!

Per ulteriori informazioni sul programma consultare il sito.