Cava, la Spagna in un bicchiere

All'interno del Padiglione spagnolo, un'area di degustazione dello spumante per tutti i visitatori dell'Esposizione

È una delle eccellenze che il territorio della Catalogna in Spagna produce ed esporta in tutto il mondo, uno dei vanti della tradizione enogastronomica della penisola iberica.

Anche il vino spumante Cava trova il suo spazio in questa immensa vetrina che è Expo 2015, e lo fa nell'area interattiva che ne prende il nome situata all'interno del Padiglione della Spagna.

lo spumante spagnolo cava a expo

Ciò che lo spazio di appena nove metri quadrati vuole offrire ai visitatori dell'Esposizione Universale è l'esperienza unica che questo vino è in grado di offrire al suo assaggio. Un percorso attraverso la ricchezza dei vigneti spagnoli, attraverso la lavorazione con metodo classico che trasforma le uve in vino, e attraverso ogni aroma che contraddistingue questo prodotto inimitabile.

Fino a lunedì primo giugno infatti questa piccola superficie nel Padiglione spagnolo si trasforma in un paradiso della degustazione: un sommelier guida le papille gustative degli avventori, che possono assaporare lo spumante Cava da martedì a venerdì alle 11.30 e alle 18.30, e sabato alle 18.30. Un aperitivo particolare che accompagna il viaggio del visitatore nel mondo di Expo.

Basta chiudere gli occhi, avvicinare prima al naso e poi alle labbra il bicchiere, e gustare questo piccolo assaggio di Spagna che si chiama Cava.

Il Padiglione della Spagna a Expo 2015

Il Padiglione della Spagna a Expo 2015